Passaggio applicazioni da Iphone ad Ipad

Sto per acquistare un Ipad (usato).
Premetto che ho già un’Iphone 4 con installate circa 200 App.

Prima di fare casini volevo sapere cosa fare al primo collegamento dell’Ipad e soprattutto posso passare alcune applicazioni dell’Iphone 4 (presenti anche sul mio Itunes) sull’Ipad ?
Tra l’atro ho visto che esistono delle App con versioni differenti tra Ipad/Iphone (tipo Navigon).
Come si procede ? Mi date una mano ?
Grazie

non devi fate niente, colleghi l’ipad e lo sincronizzi, scegliendo quali app installare.
Le applicazioni per iPhone le vedrai sul display dell’ipad nella dimensione iPhone(più piccole quindi del display iPad) e potrai allargarle con l’apposito tasto 2X che però le sgrana un po’

le applicazioni universali, quelle che in AppStore hanno un + di fianco al prezzo si adattano al dispositivo in cui vengono installate

se di un’applicazione esiste sia la versione iPhone che quella iPad e tu hai già quella iPhone, puoi o metterla sull’ipad accontentandoti del compromesso(non è adattata) oppure ricomprare quella specifica per iPad, il Navigon ad esempio è universale, quindi se l’hai già pagato per l’iPhone potrai metterlo sull’ipad senza ripagarlo