Passaggio al 4.1

Salve a tutti, posseggo un 3G 16G, FW 3.12 con jailbreak, dopo vari programmi istallati e disistallati, lockscreen varie, insomma il gioiellino è diventato una lumacona anche se funziona egregiamente!!

Per questo motivo vorrei passare al 4.1, magari tenerlo senza jailbreak (tanto per me è passata l’epoca dello smanettare!!!) per guadagnare velocità nelle applicazioni native come telefono, mail ect.

Ma leggendo in questo forum mi pare di capire che il 3G con il 4.1 non vada proprio a braccetto in termini di fluidità e velocità del software, e davvero così?? Cosa faccio ripristino al 4.1 o lascio tutto così com’è??

Grazie!!!:blink:

il 4.1 ha reso più fluido l’utilizzo dell’ios 4 sui dispositivi 3g, ovviamente il telefono rimane sempre più lento rispetto ad un firmware 3.x
Devi vedere tu cosa ti conviene se le novità dell ios 4 per te sono importanti allora puoi sopportare una maggior lentezza, se invece le novità sono minime per il tuo utilizzo rimani al 3.x

Cosa intendi più fluido? Comunque considera che il mio come dicevo è molto appesantito dagli smanettamenti (ogni tanto quando riavvio esce il computerino stilizzato che piange, tipo modalità provvisoria). Penso e vorrei conferma, che nonostante il 4.1 lo renda più lento confronto a questa situazione vada meglio!!

la conferma penso possa essere solo un indicazione perchè non so in che condizioni sia il tuo iphone, il fatto certo è che l’ios 4 su 3g lo rallenta quindi se il tuo è già rallentato dallo smanettamento se lo vuoi diciamo riempire anche col 4.1 le performance saranno peggiori sia dal punto di vista velocità sia della batteria…di quanto sia il peggioramento non riesco a dirtelo a parole dovresti provare a vederlo se hai qualche amico col 4.1 oppure mettendolo tu direttamente, tanto se non ti piace puoi sempre tornare indietro

@carlo755
Sono nella stessa situazione , 3G 16G con firmware 3.1.2 , ho seguito tutti gli sviluppi che sono seguiti dalla 3.1.3 in poi , consiglio personale non aggiornare alla 4.1 , aspetta il prossimo rilascio :wink: