Passaggio ad Iphone 5s da altro iphone

Buongiorno
Premetto che ho già usato il tasto cerca e non ho trovato riscontro, spero di essere nella sezione giusta.
Comunque la mia questione è la seguente: nei prossimi giorni mi arriva un iphone5s. Passerò a questo dal mio 4s che invece lascerò a mio padre.
Quali sono le operazioni preliminari da fare affinchè il passaggio sia perfetto? Devo fare il backup del mio 4s con itunes e poi ripristinarlo sul 5s e poi sempliecemente inizializzare il mio 4s per darlo a mio padre vuoto? Ci sono accorgimenti particolari da prendere affinchè il backup sia caricato correttamente sul 5s? Non vorrei che sorgano problemi di incompatibilità o altro, non so magari dovrei pulire la cache del 4s prima di fare il back up? L’inizializzazione del 4s posso farla con itunes stesso?
Altra questione: acquistato un 5s, so che si hanno in omaggio una serie di applicazioni apple tipo numbers etc. Mi chiedevo, potrò installarle lo stesso sul mio 5s anche se utilizzerò il mio id apple che è vecchio di 2 anni? Sarebbe peccato perdere quel bonus gratuito
Grazie anticipatamete a chi avrà la pazienza di togliermi questi dubbi =)

premetto che questi argomenti sono trattati…comunque :

esegui il backup dati con icloud o con itunes del vecchio iphone…che poi potrai ripristinare in dfu per darlo a tuo padre.
collega il nuovo iphone assicurandoti che abbia un firmware uguale o superiore al vecchio iphone e riprendi il backup dati salvato dal 4s.
col tuo vecchio id apple potrai scaricare le nuove app…si fa fede alla data di attivazione del nuovo dispositivo e non all id apple.

chiudo per argomento trattato