Passaggio ad iPhone 4S - Ripristinare o non ripristinare?

Salve, sto per passare da iPhone 4 ad iPhone 4S e mi sono sorti alcuni dubbi in merito al ripristino del backup del 4 su 4S.
So che ad esempio nel passaggio da un firmware all’altro è consigliato non riprendere il backup per non trascinarsi problemi ecc… nel mio caso che cosa mi consigliate di fare?
Le cose che più mi interessano sono: contatti, SMS, disposizione delle icone sulla SpringBoard (comprese le cartelle) e chiaramente che iTunes non mi installi tutte quante le apps scaricate comprese quelle che avevo eliminato dal 4 che non mi interessano.
Secondo voi mi conviene perdere un pò di tempo e fare tutto da capo oppure ripristinare da backup? Se avete altri metodi più “puliti” consigliatemi! Grazie!

ciao benvenuto :slight_smile:

essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell’ apposita sezione Presentazione nuovi utenti

Fatto! Grazie! :wink:

Fatto! Grazie! :wink:

hai per sbaglio postato due volte lo stesso messaggio :wink: presta piu attenzione la prossima volta

allora per quanto riguarda il tuo quesito…
il backup è consigliato di non riprenderlo nel momento in cui il passaggio viene effettuato da due iphone di generazione lontana tra loro…ad esempio un 3g con un 4s…
dovendo tu invece fare il passaggio da un 4 ad un 4s il backup (se non ti ha creato alcun problema) potrai tranquillamente riprenderlo…
il backup di itunes comprende : sms,rubrica,salvataggi delle tue applicazioni,note e i vari settaggi da te selezionati nelle impostazioni

nel momento in cui ripristini da backup,se non vuoi che vengano in un secondo momento inserite anche le applicazioni, da itunes clicca su “iphone di xxx” ti si aprirà la schermata di riepilogo del tuo iphone,in alto troverai una barra con su scritto riepilogo,info, ecc… tu vai su “app” e leva la spunta da “sincronizza applicazioni”…in questa maniera non ci sarà alcun modo che le applicazioni vengano sincronizzate nel tuo nuovo iphone

io ho sempre ripristinato da itunes e mai un problema

Perfetto grazie mille…per il post doppio guarda scusami ma probabilmente si è bloccato il forum o il mio browser e non mi dava il messaggio come inviato…quindi ho provato a cliccare di nuovo e dopo mi sono accorto che c’era due volte…ho cercato un modo per cancellarlo ma forse non è possibile da parte mia…se lo vuoi fare tu meglio… :wink: comunque ok allora ripristinerò il backup…
@alessio nemmeno io ho mai avuto problemi però so che molte volte si consiglia di fare da zero in modo da evitare un trascinarsi di possibili problemi…io sul mio 4 non ne ho assolutamente ma volevo avere un parere insomma… :wink: ok oggi lo vado a prendere! Non vedo l’ora! :wink: Grazie!