Passaggio ad iphone 4 da un 3gs jailbreak 4.2.1

Please, mi servirebbe un parere di un esperto su cosa fare nella seguente situazione:

  • Ho un 3gs jailbreak con 4.2.1 redsn0w con app cydia, tweak, settings e tutto il resto, comprese un paio di app prese con ****…
  • Ho comprato ieri da Apple Store un iphone 4 che non so con che versione “esce”
  • Ho un pc con Win7 dove ho sempre sincronizzato il 3gs e dove sincronizzerò il 4 (non ci sincronizzo la rubrica, ci sono i contatti del lavoro che non mi servono su iphone)
  • Ho un pc con WinXP dove non c’è iTunes e in futuro dovrò sinconizzarci il 3gs

Vorrei:

  • Trasferire TUTTO sull’iphone 4, jailbreak compreso, come se volessi fare “un’immagine del vecchio iphone”
  • Lasciare così com’è il 3gs cancellando i contatti e i messaggi (lo regalo a mia moglie) e creare un nuovo utente su apple store da sostituire al precedente

In alternativa sarei disposto anche a lasciare iphone 4 non jailbreakato ma chiaramente con tutte le app, contatti, rubrica, foto trasferiti…

Vi chiedo la cortesia di consigliarmi come fare: se passare al jailbreak 4.3.3 su 3gs e poi trasferire tutto sul 4, oppure se lasciare il 4 senza jailbreak e come ripristinare il contenuto del 3gs…non saprei, scrivo su questo forum perchè immagino ci sia qualcuno che possa darmi dei consigli di ottimo livello!
Grazie in anticipo!

Visto che sei nuovo dovresti conoscere bene il regolamento che hai appena accettato.
In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria (illecito penale). Quell’applicazione è illegale.
Le applicazioni si comprano.
Chiudo e segnalo