Passaggio ad iphone 14pro sostituendolo a 2 telefoni

Ciao a tutti, avrei una domanda forse per molti strana ma spero mi possiate aiutare. Ho un iphone 8, per vari motivi messo di lato ed utilizzato come secondo telefono, come principale uso un medio gamma samsung. Ho preordinato iphone 14 pro e vorrei usarlo come unico dispositivo, unendo però i dati dei telefoni attualmente in uso. Banalmente farei trasferimento da 8 a 14 col cloud, ma vorrei che ci fosserò appunto anche foto messaggi ecc del samsung che uso principalmente da 2 anni. È possibile? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

Ciao
Si sarà possibile, ma sarà tutto “unificato”.

Inoltre assicurati che almeno 1 dei tuoi 2 operatori fornisca le eSim, ovvero la sim virtuale.

Nel caso potrai usare WhatsApp su entrambi i numeri. App Store e Meta, mettono a disposizione 2 versioni ufficiali di WhatsApp: WhatsApp standard (il classico) e WhatsApp Business (con qualche funzione in più per il lavoro).

Anche la rubrica sarà unificata, così come la galleria, le note e tutto il resto.

Più che altro era più per le foto e messaggi, userei solo questo nuovo con 1 solo numero. Sapresti dirmi la procedura da fare? Da iphone 8 al 14 ok dopp faccio dal samsung passa a ios e si sistemano da soli oppure va a togliere i dati dell8?

Da samsung a iOS puoi solo farlo durante la prima inizializzazione e quindi a telefono 14 completamente vuoto!! Perciò se non mi sbaglio dopo non puoi più ripristinare le impostazione che avevi nell’8 a meno di ripristinare da zero il 14 perdendo a questo punto i dati trasferiti dal samsung. Viceversa se ripristini backup dell’8 non puoi più passare le chat whatsapp del samsung.
Per le foto e documenti non ci dovrebbero essere problemi. Puoi passare attraverso i vari cloud.

@albug68 ciao, perdona la modifica ma, come diceva il noto Ramazzini “Meglio prevenire che curare”. :wink:

1 Mi Piace

Nessun problema. Avevo giusto scritto con i puntini perchè non ricordavo se era possibile scrivere ciò anche in maniera soft :slightly_smiling_face:. Adesso lo so!!

1 Mi Piace

Appena me lo consegnano proverò, grazie a tutti intanto

Ciao per contatti foto promemoria calendari usa gli account per i passaggi. Stabilisci per i messaggi quale numero ha la priorità e parti da quello. Per il 2 numero devi utilizzare app terze per importare. In unica soluzione non credo tu lo possa fare