Passaggio a 5s Mi serve davvero I cloud..

Ciao
Ho un dubbio famelico… pur avendo letto qua e la non sono convinto!

Ho un 3gs e faccio il backup su Icloud di tutto tranne mail contatti e calendari perchè uso gmail.
A questo punto se le cose importanti le ho su Google e le app me le posso riscaricare, perchè usare i cloud per ripristinare il backup?
Inizializzo il 5s come nuovo… collego google e mi riscarico le app dal apple store!
Giusto??
Grazie ciao

Le app sono legate al tuo account, non centra nulla google.
Colleghi l’iPhone ad iTunes e le ritrovi li :wink: (al massimo, tasto dx su “iphone di xxx” e fai “trasferisci acquisti”)

Grazie
quindi confermi il backup di icloud non mi serve??
ciao

Se il tuo interesse è preservare le app, no. Non serve. Se invece vuoi mantenere il contenuto delle app (le scegli sul menù di iCloud) allora si che serve :wink:

Ora capisco qualcosa di più
No per il contenuto delle app poca importa … meglio si perdesse un pò di storico :slight_smile:

ma
se come dici tu, potrei prelevare dal backup di i cloud solo quello che può interessare selezionato le voci di back up dopo avere inizializzato il telefono come nuovo ??
Non va a sovrascrivere il resto?

Aspetta vediamo un po’ :slight_smile:

Se ora facessi un backup con iCloud, delle applicazioni che più ti interessano (whatsapp, facebook, tanto per dirne due, ma NON del rullino fotografico…), andassi a inizializzare a nuovo il telefono, riprendessi successivamente il backup da iCloud, avresti le informazioni delle app selezionate. Quindi non ti troveresti le varie foto, ma la cronologia di wa e i dati salvati di FB si.
Se selezioni ora ciò che ti servirà dopo, rimarrà. Non potrai invece ricavare più i vecchi dati se non li selezioni nel backup.
Un po’ di giri di parole, che spero siano serviti a chiarire un po’ meglio :smiley: (non so ahahah)

Chiaro grazie
il resto non selezionato/backuppato rimane come dopo la inzializzazione!!
grazie

P.s. e concludo: I Cloud non mi serve !!! e questa volta mi dimentico di Itunes… per sempre.

iTunes ti servirà eccome :wink: se vuoi sincronizzare il dispositivo e goderne appieno di tutte le funzionalità che da esso dipende!
Poi ovviamente ognuno è libero di utilizzare le tecnologie come meglio si trova :slight_smile:
Io utilizzo 2 backup, sia di iTunes che di iCloud (la sicurezza non è mai troppa) e quando mi sono trovato a dover ripristinare, non ho perso nemmeno un dato.

NE riparleremo quando, per qualsivoglia motivo, avrai bisogno di un backup, piuttosto che di qualcosa di particolare…

@1979jd

Intendevo che I cloud non mi serve SOLO per fare il passaggio … ma dopo lo userò sempre !
I backup sono importanti anche se dopo 5 anni di 3gs mai avuto bisogno !!!