Ciao
Ho un dubbio famelico… pur avendo letto qua e la non sono convinto!
Ho un 3gs e faccio il backup su Icloud di tutto tranne mail contatti e calendari perchè uso gmail.
A questo punto se le cose importanti le ho su Google e le app me le posso riscaricare, perchè usare i cloud per ripristinare il backup?
Inizializzo il 5s come nuovo… collego google e mi riscarico le app dal apple store!
Giusto??
Grazie ciao
Le app sono legate al tuo account, non centra nulla google.
Colleghi l’iPhone ad iTunes e le ritrovi li (al massimo, tasto dx su “iphone di xxx” e fai “trasferisci acquisti”)
Se il tuo interesse è preservare le app, no. Non serve. Se invece vuoi mantenere il contenuto delle app (le scegli sul menù di iCloud) allora si che serve
Ora capisco qualcosa di più
No per il contenuto delle app poca importa … meglio si perdesse un pò di storico
ma
se come dici tu, potrei prelevare dal backup di i cloud solo quello che può interessare selezionato le voci di back up dopo avere inizializzato il telefono come nuovo ??
Non va a sovrascrivere il resto?
Se ora facessi un backup con iCloud, delle applicazioni che più ti interessano (whatsapp, facebook, tanto per dirne due, ma NON del rullino fotografico…), andassi a inizializzare a nuovo il telefono, riprendessi successivamente il backup da iCloud, avresti le informazioni delle app selezionate. Quindi non ti troveresti le varie foto, ma la cronologia di wa e i dati salvati di FB si.
Se selezioni ora ciò che ti servirà dopo, rimarrà. Non potrai invece ricavare più i vecchi dati se non li selezioni nel backup.
Un po’ di giri di parole, che spero siano serviti a chiarire un po’ meglio (non so ahahah)
iTunes ti servirà eccome se vuoi sincronizzare il dispositivo e goderne appieno di tutte le funzionalità che da esso dipende!
Poi ovviamente ognuno è libero di utilizzare le tecnologie come meglio si trova
Io utilizzo 2 backup, sia di iTunes che di iCloud (la sicurezza non è mai troppa) e quando mi sono trovato a dover ripristinare, non ho perso nemmeno un dato.
Intendevo che I cloud non mi serve SOLO per fare il passaggio … ma dopo lo userò sempre !
I backup sono importanti anche se dopo 5 anni di 3gs mai avuto bisogno !!!