passaggio a 2.0.1

scusate ragazzi, ma leggendo sul sito iltuoiphone.it il procedimento per passare alla versione 2,0,1 con winpwn ho notato che è tutto uguale a parte questo:Si aprirà una finestra dove dovrete selezionare delle opzioni. Nella sezione “Applications” spuntate le prime due caselle relative a Cydia e Installer mentre, nella sezione “Advanced” , è IMPORTANTISSIMO DESELEZIONARE ACTIVATE IPHONE altrimenti il telefono sarà NON FUNZIONANTE. Le restanti opzioni potete lasciarle intatte in quanto non sono necessarie. Infine cliccate su “Build ipsw” e indicate dove andrà salvato il file.
ma allaro dobbimao selezionare activate iphone o no???:confused1::confused1:

si si bisogna attivarlo…

per iphone 2g si, per iphone 3g assolutamente no, se no non avrai campo.

ma qui siamo nella sezione 2g… per cui rispondo basandomi sulle sezioni in cui vengono postate le domande… :rolleyes:

allora ho fatto bene, visto che io l’ho attivato, ma ora il iphone è in panne!!! come scritto in un altro post rimane fissa l’immagine del cavetto con il simbolo di itunes e quando risco a mettere il firmw or. mi richiede la sim originale e mi permette so,o di fare chiamate d’emergenza… che stress!!! non capisco dove sto sbagliando … eppure ho seguito tutto l’iter… inizialmente mi andava n recovery … ma poi è andato in dfu (anche con ziphone) ma il risultato non è cambiato

lo so! però il dubbio dell’utente mi ha fatto pensare che magari lui avesse un 3g

come ti chiede la sim originale???
ma hai seguito la nostra guida?

si si… ho messo pure il CF e ppuire ora mi trovo in questa situazione e a uqnto mi pare di capire non sono l’unico

devi aver sbagliato qualcosa, ripeti la procedura!

ripeoverò per l’ennesima volta… poi ti faccio sapere… disinstallo winpwn e lo reinstallo e ricreo il CF e vediamo che succede ripetendo tutta l’operazione

è inutile… continuo a nno riuscirci… ma se mando i’iphone in dfu con ziphone al posto del metodo manuale?

prova con ziphone!
ma…
non riesci a metterlo in dfu ok! ma in recovery ti va?

se si… mettiti la 2.0.1 originale da recovery! se non avrai errori allora vedrei che poi riuscirai a metterlo in dfu regolarmente

sto provando con ziphone ma ci sta mettendo un sacco di tempo… rimane sempre la figura con l’icona di itunes e il cavetto

se non ce la fa a entrare in dfu, da recovery monta il 2.0.1 originale…

montato… e mi dice che la scheda non va bene… quindi è abilitatpo solo all chiamate di emergenza e non mi da accesso ad altro.

metti il custom firmware, ti deve funzioanre per forza

finalmente ci sono riuscito… vi ringrazio per la collaborazione!!! Ho capito dove sbagliavo… durante la creazione del Cf dimenticavo di premere iPwner, ecco perche mi dava erroe nel caricare il CF.
PS. per poter entrare in DFU non dovevo lasciare acceso l’iphone e poi premere i tasti sleep e home ma bensi spegnerlo con normale procedura e pio cliccare i 2 tasti sopra indicati per 10 sec. e subito la modalità in DFU si avviava!!!
Cmq grazie ancora a tutti per la collaborazione… ora lo smanetto un po’