Passaggio 4.0.1 -> 4.1

Ciao a tutti,
ho un iphone 4 fw 4.0.1 jb con ecid salvato, vorrei passare al 4.1 dato che alcune applicazioni (vedi 8mm) richiedono un fw più recente.
Ho messo il telefono in modalità DFU e provato il ripristino con fw4.1 scaricato da iphoneitalia ma dopo l’estrazione del pacchetto itunes mi impedisce di ripristinarlo dandomi un messaggio di errore.
C’è un motivo? Se si come devo muovermi?

Grazie anticipatamente

hai l’ecid del 4.1?

L’ho salvato con tinyumbrella e quando avvio cydia mi da SHSH IOS 4.0.1, 4.0.2, 4.1 etc.

Prova a fare come ti dico io,riavvia il tuo pc,poi non mettere in dfu.Su itunes tieni premuto il tasto shift e poi premi il tasto aggiorna,ti aprirà la cartella dove hai salvato il firmware 4.1,selezionalo e aspetta che finisca il processo.Fammi sapere…

Ho provato sia in DFU sia senza DFU ma niente da fare.

se non modifichi il file host di windows o mac (avendo il file shsh) non riesci ad installare nessun firmware se non il 4.2.1

Quindi come devo procedere?

per la modifica del file host segui le indicazioni di questa guida

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure

iHosts: una nuova utility per automatizzare il processo di modifica del file host [WINDOWS - RC3] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

con questo tool puoi anche modificare l host in automatico

Ok stasera appena arrivo a casa proverò e vi farò sapere. Grazie per l’aiuto. :slight_smile:

prego figurati

Niente da fare…ho provato pure con tinyumbrella ma non mi fa partire il TSS Server anche perchè quando apro il programma mi dice che non posso scrivere sul file host.
Ho provato pure iHosts RC3 ma niente, ho provato pure la procedura manuale con il notepad. Il file di testo me lo fa editare e salvare ed apparentemente sembrerebbe essere modificato ma il risultato non cambia. Hai qualche altro consiglio?
Graize

Risolto.
Non so se cambia qualcosa ma ho provato con winXP e non win7. Ho copiato il file host poi l’ho editato con il notepad con diritti di amministratore e ho aggiunto la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com e l’ho salvato sul desktop. Dopo ho tolto l’estensione .txt e l’ho sostituito con quello originale.
Poi ho seguito la procedura di itunes che a fine aggiornamento mi ha restituito l’errore 1004, ho continuato e ho kickato l’iphone dal recovery mode con tinyumbrella.
Beh, ora posso eseguire il jailbreak.

Grazie ancora,
Ciao