Pass per iTunes

Quando apro l’app iTunes (su iPhone) e desidero acquistare un brano musicale, clicco sul prezzo, compare ACQUISTA, clicco ancora e si apre una finestrella in cui mi chiede la password.

In questa finestrella c’è anche il mio account iTunes (boscarol@mac.com).

La mia domanda è: dove va a prenderselo questo account? In non l’ho inserito da nessuna parte. Non ho nessun account di mail impostato in iPhone e nessun altro posto dove gli dico il mio account iTunes.

Grazie.

Mauro

E’ tuo il computer da cui accedi? Da qualche parte lo ha preso…

Infatti, ma da dove?

Partendo dal presupposto che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, l’informazione è stata passata ad iTunes da te personalmente o da qualcun’altro, non credo che iTunes abbia agito in autonomia, mai sentito prima. Domando: hai un account iTunes? Con quella email? Bene, inserisci la relativa password e vedrai che riesci a scaricare!

Questo vale per la chimica, non credo che valga per l’informatica. Se distruggi una informazione è distrutta per sempre, non è trasformata.

Sì, ce l’ho.

Non devo scaricare nulla. La domanda riguardava il meccanismo con cui la mia email è arrivata lì ed eventualmente come cambiarla (se per esempio voglio vendere il telefonino mantenendo tutto quello che c’è, meno le mie mail e password).

Mauro

1. Guarda che anche anche dopo una bella formattata si recupera il mondo, in campo forense poi facciamo miracoli, vale anche per l’informatica!
  2. Bene, iTunes lo sa e conosce l’indirizzo email CHE TU hai inserito in fase di attivazione!
  3. TI SEI registrato con un indirizzo email anzichè con un nickname. Puoi cambiare QUANDO VUOI il modo di accesso semplicemente visualizzando i dettagli del tuo account e modificando i vari parametri!
    Quanto a scaricare, tu hai detto

Quando apro l’app iTunes (su iPhone) e desidero acquistare un brano musicale, clicco sul prezzo, compare ACQUISTA, clicco ancora e si apre una finestrella in cui mi chiede la password.

che equivale a scaricare appena l’acquisto va a buon fine!

Facciamo a capirsi. La frase l’ho scritta per individuare la finestra a cui mi riferivo nel seguito della mail. Non ho mai scritto che voglio scaricare nulla, ma ho sempre scritto che voglio capire da dove arriva il mio indirizzo mail.

iTunes è un software di Apple molto potente che serve per sincronizzare dispositivi mobili con la propria libreria. Per poter procedere è necessario avere un account iTunes registrandosi nell’apposita sezione del software oppure online sul sito di Apple. Per fare ciò vengono richiesti vari dati personali, tra i quali, l’indirizzo email. Quindi un nickname per collegarsi e, un mancanza di quello, viene usato l’indirizzo email, ok?!? Guarda che quando acquisti tu di fatto poi procedi a scaricare, ecco il perchè del mio riferimento!

Grazie, era proprio questa informazione che mi mancava. Pensavo che fosse un software di Microsoft.

Mauro

Scusa ma come ti sei registrato sul forum ti sei registrato anche su iTunes, HAI fornito TU l’indirizzo email, e dai!