Pass Code Dimenticata

Salve a tutti,
Ho un problema con l’iphone4 straniero di mia sorella… Quel genio si è dimenticato il pass code XD ed ora il telefono risulta inutilizzabile! Provando a collegarlo in recovery mode, il ripristino impone l’aggiornamento all’iOs 4.3
Conoscendo comunque i problemi per lo sblocco della parte telefonica con suddetta versione, mi domando se gentilmente potreste indicarmi ( se possibile ) un metodo alternativo per ovviare a questo problema.
Ringraziandovi anticipatamente
crazygabry

non esiste alcun metodo.

cmq perdonami, ma puoi essere svarionato, con la testa tra le nuvole, pazzo di testa, ma il tuo pass code non lo puoi dimenticare. E’ un codice che inserisci quasi ad ogni accesso al telefono, non solo all’accensione come il pin.

Siamo sicuri che questo iphone sia di tua sorella? non è che è di provenienza furtiva o è stato trovato da qualche parte?

Esatto,non c’e’ un modo per recuperarla

telefono usato circa 2 volte e poi messo in scatola per impegni di lavoro ( mia sorella lavora in inghilterra)… per mancanza di tempo l’ha messo da parte con l’idea di imparare ad usarlo con calma però scordandosi il passcode… Vabbè vi ringrazio moltissimo per disponibilità dimostrata
crazygabry

Scusa ma è inglese? Perchè se così fosse non dovrebbe essere simlocked.

Questo purtroppo non lo so in quanto mi è stato direttamente portato l’iphone con il problema del passcode. Se non riesco a trovare un modo per ovviare a questo problema non so dare alcuna informazione :frowning:

prova a ripristinare… tanto non potresti accederci comunque al menù, tanto vale che ripristini e forse non è sim-locked…

Non ho capito scusa non sai dove è stato acquistato?

che uno si scordi una password da 4 numeri mi sembra già “strano”, ma che addirittura non si ricordi dove ha comprato un iPhone non è credibile

ma poi chissà perché capita sempre ai neo iscritti di
“trovare per terra un iPhone”
“dimenticare il codice”
ecc.

mi sa che JD ha visto bene

Nono io non ho assolutamente detto che non so dove l’ho comprato. Mi è stato semplicemente portato da mia sorella dall’inghilterra!

E allora sarà inglese quindi quasi certamente SIM free e puoi fare quindi un ripristino.

bha… non per commentare nulla, ma sembra davvero stranissima questa cosa . . . Cmq fai un ripristino e risolvi tutto.

Ho appena fatto il ripristino ed in effetti non mi chiede il passcode, domani mi procuro la microsim per attivare l’iphone ed il gioco dovrebbe essere fatto :slight_smile: Vi ringrazio per la consulenza
crazygabry

Scanso equivoci, la microsim mi verrà fornita domani da mia sorella ehehe grazie ancora

io continuo a sostenere la tesi che ci hai presi in giro TUTTI… e rileggendo bene TUTTI i tuoi mex ne abbiamo la prova. Sei andato in contraddizione almeno 3 volte incartandoti la storiella da solo.

Chiudo il topic.