Partenza ritardata delle chiamate con Ios 11

Buongiorno a tutti, ho notato che dopo l’aggiornamento da Ios 10, quando effettuo una chiamata il telefono ci mette molto tempo, anche una quindicina di secondi, prima di far partire la chiamata.
A volte addirittura dopo una lunga attesa da errore di connessione.
Come si può risolvere questo problema?
Grazie a tutti

Ciao, in primis c’è da capire se si tratta di un problema al terminale oppure è legato all’operatore.
Considera che per capirlo devi ripristinare il telefono da DFU (trovi le guide sul forum) ed impostarlo come nuovo, ovvero senza riprendere il backup. In fase successiva, qualora ci fosse volontà di provare, potrai riprendere il tuo backup con la speranza di non riprendere anche il disservizio.

A me succede che nella lista delle ultime chiamate cliccando su un contatto chiama la voce superiore anziché quella che ho selezionato io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=stokes85;n1967763]A me succede che nella lista delle ultime chiamate cliccando su un contatto chiama la voce superiore anziché quella che ho selezionato io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Ti ho già risposto nell’altro topic dove hai proposto questa problematica. Evita il crossposting. In caso contrario partiranno i richiami ufficiali.
Qui ti sei dimenticato di scrivere che ti sembra di avere un Android.

[QUOTE=fattore5edo;n1967748]Buongiorno a tutti, ho notato che dopo l’aggiornamento da Ios 10, quando effettuo una chiamata il telefono ci mette molto tempo, anche una quindicina di secondi, prima di far partire la chiamata.
A volte addirittura dopo una lunga attesa da errore di connessione.
Come si può risolvere questo problema?
Grazie a tutti[/QUOTE]

hai TIM?
Capitava anche a me! Tra l’altro a me il problema è apparso dopo l’aggiornamento a iOS 11.0.3.
Ho cercato dappertutto sul web ed ho trovato che il problema era già capitato a giugno agli utenti TIM per colpa del 4G Voce.
Quindi ho provato a disabilitarlo, mantenendo ovviamente il 4G dati.
Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Solo dati.
Problema risolto. Ora vediamo se TIM ripara questo problema sulle sue linee.

Stesso identico problema, risolto con la procedura da te descritta sopra.👍🏼