Parte telefonica non funziona

Ciao, ho appena effettuato con successo un jailbreak 4.3.3 ma la parte telefonica non funziona in quanto il mio 3gs proviene dagli Usa.
Ho installato da Cydia Ultrasn0w e inserito la mia sim (vodafone) ma mi resta sempre in “cerco…” e non la trova.

Come posso fare?
grazie

Che firmware hai? Forse non è sbloccabile…

Sent from Laura iPhone using Tapatalk

Forse?
Sicuro al 100%
iOS 4.3.3 monta una baseband troppo recente (l’ultima) e non e’ possibile sbloccarla,in nessun modo.

Guardate qui:

Ultrasn0w ora compatibile con iOS 4.3.3 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Non c’entra nulla,quello vale solo se cmq hai preservato una VECCHIA baseband sbloccabile.
Il fix e’ riferito solo alla versione del firmware,non alla baseband in se.

ultrasnow è compatibile con 4.3.3 ma non con le ultime baseband, se tu ad esempio fossi passato da 4.0 a 4.3.3 usando pwnagetool avresti potuto aggiornare il firmware mantenendo però la vecchia baseband sbloccabile, ma facendo un aggiornamento tramite iTunes viene aggiornata anche la baseband e quella del 4.3.3 non si può sbloccare

vers 4.3.3 05.16.02

Quindi ora che devo fare.aspettare?

forse puoi installare la baseband dell’ipad(06.15) e sbloccarla,ma è un argomento che conosco poco, mi sembra sia comunque un processo irreversibile e che possa creare altri problemi, come il malfunzionamento del GPS.
Sul blog dovresti trovare la procedura, aspetta info da chi l’ha provata personalmente

di solito quanto impiegano a trovare lo sblocco baseband per le ultime versioni che escono, i programmi come ultrasn0w. giusto per avere un’indicazione tempistica. molte grazie

non c’è una regola, la situazione delle ultime è bloccata da parecchi mesi

Fai conto che sono mesi ormai che la gente aspetta lo sblocco delle ultime baseband… E fino ad ora non sembrano esserci grandi sviluppi… Io ti consiglio di flashare la baseband dell’iPad, perderai la possibilita’ di usare il gps e la possibilita’ di aggiornare/ripristinare a firmware ‘originali’ Apple (senza jailbreak) ma almeno potrai usare la parte telefonica…

Si,può farlo,cmq personalmente lo sconsiglio,se non strettamente necessario.

Non ho un ipad. Quindi ora il mio 3gs lo uso come ipod :frowning: , in pratica serve solo aspettare vero? non si puo tornare ad un firmware precedente?

non ti offendere, ma come te lo dobbiamo dire che se non hai gli shsh salvati non puoi installare un firmware diverso dall’ultimo? ormai Billie te l’ha scritto in tutte le lingue

Non serve l’iPad -.-’ Basta usare RedsnOw per flashare la baseband dell’iPad… Cerca la guida sul blog…

salve a tutti, ho lo stesso problema di rabaltony, mi è stato regalato un iPhone 3gs con carrier swisscom FW 4.3.3 e baseband 05.16.02. Vorrei sapere se passando alla bb dell’ipad come è possibile effettuare futuri aggioramenti di fw con jailbreak. cioè è possibile aggiornare il fw anche se non sarà piu originale??
non so se ho detto qualche eresia… attendo delucidazioni da qualcuno più competente di me
grazie

Certo che potrai aggiornare/ripristinare ma dovrai farlo creandoti un custom firmware,non potrai più con i firmware originali.
Se non sai cosa sia un custom firmware cerca sul blog :wink:

grazie mille per la risposta billie! =) ho cercato un pò nel sito, na ma non sono riuscito a trovare il tutorial riguardante la creazione del custom firmware. Gentilmente potresti postare il link?
altra domanda, da qualche giorno sul mio iPhone4 quando avvio l’app dell’ipod dopo qualche secondo va in crash. ho provato a sincronizzare la libreria con itunes, riavviare il dispositivo, ho anche disinstallato mewseek(credevo k interferisse con l’inserimento dei brani nella libreria dell’ipod) ma niente. mi sai aiutare?

Da dove hai scaricato il tweak?
Che repo?