parte telefonica NESSUN SERVIZIO iphone 3gs italiano

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere delle delucidazioni riguardo il mio problema con l’iphone 3gs.
Ho un 3gs bianco 32Gb comprato da un amico, l’ho usato per circa 3 mesi dall’acquisto con firmwere 4.3.3 e jailbreak. Prima dell’uscita dell’IOS 5 ho montato sull’iphone la versione GM e la parte telefonica ha smesso di funzionare. Ho atteso l’uscita della versione effettiva dell’ios 5 e l’ho montata.
Ora mi ritrovo con un iphone 3gs italiano bianco da 32 Gb con ios 5 montata, baseband 05.16.05, Gestore Carrier 11.0 e a gestore mi esce scritto “telefono non consentito”
Se cerco la rete del mio gestore manualmente, visualizza le reti disponibili (wind vodafone, tim tre) ma se clicco sopra mi esce scritto “accesso ristretto alla rete”. Ora non ho la garanzia per richiedere assistenza, ho provato sia il ripristino delel impostazioni di rete ho rimontato il firmwere 4.3.3 poichè avevo salvato i certificati shsh ma niente. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema come questo e se è riuscito a risolverlo. Inoltre se non è possibile aggiustarlo vorrei sapere quanto verrebbe a costare una sostituzione o aggiustarlo da apple (se esiste un metodo meno costoso :slight_smile: ). Grazie in anticipo attendo risposte…

Hai provato con un’altra SIM?

si ho provato di tutto… sia varie sim di vari gestori che ripristino delle impostazioni ripristino del firmwere ma niente…

Sicuro al 100% sia italiano?

sicurissimo… italiano…

Allora avrà qualche problema a livello hardware (nella lettura della SIM)
Dovrai mandarlo in garanzia.

la cosa strana è che se accendo l’iphone ogni tanto la wind parte… xo cmq non mi dice nessuna sim quindi la scheda la legge… dice nessun servizio e gli operatori facendo la ricerca mauale li visualizza scrivendo xo che c’è un accesso ristretto alla rete.

Non vuol dire nulla

vabbe se compro un lettore di schede nuovo e lo sostituisco??? anche se cmq non mi spiego il fatto che da quando ho montato la ios 5 beta 7 che ho sto problema … prima andava benissimo

Sei sviluppatore Apple?

no non lo sono l’ho scaricata online… ora vorrei sapere se la gm comporta un problema di attivazione una volta montata

non sono sviluppatore apple l’ho scaricata da internet anche se ho la snow leopard sul mio pc e sopra ho x code con cui programmo applicativi sull’iphone ma a livello amatoriale x me… la cosa strana che se tengo premuto pawer e home per 30 secondi e lo riaccendo, con la scheda wind parte. Ma se tolgo la scheda e la rimetto non va dinuovo.