Parliamo della Element Case

Buonasera ragazzi. Sto completando il reparto estetico del mio iPhone e mi trovo ora al bumper.
Partendo dal presupposto che mi interessa poco e nulla la protezione dalle cadute (difficilmente si salva se non con casi ingombranti ed antiestetici) ma l’estetica in se e la funzionalità, dopo aver appena acquistato la back skin carbon-look (voglio proprio vedere -.-) della 3M ora vorrei comprare il bumper Vapor della Element Case.

Il più bello per me è il Vapor 4 ma pare che dia problemi in ricezione, non permetta l’uso di cavi e caricatori un po’ più cicciotti di quello fornito (e questo può essere un grosso problema visto che il cavo per collegarlo al PC è fisso, sempre quello del mio vetusto iPod photo 30GB, ma soprattutto perchè non so se il cavo della AppRadio Pioneer sia uguale o un po’ più spesso di quello fornito), non permetta l’uso di auricolari con un jack più grosso di quello fornito e non si sa cosa più.

Gli altri (Vapor Comp e Vapor Pro) dicono che non abbiano più problemi, ma non sono poi così belli. Ora il punto è, qualcuno di voi mi sa dare altri informazioni? E mi sa dire se effettivamente ne valga la pena (ammesso e concesso che ci sia un vapor 4 compatibile col 4S) o se effettivamente tutti i problemi che si sono letti sono veri e pregiudichino l’uso del nostro beneamato iDevice?

Grazie in anticipo per tutto ciò che saprete aggiungere! :smiley:

Se ti può interessare ho acquistato ieri, su ebay, il vapor pro black/black (ero indeciso con quello alluminio tinta unita). Appena arriva ti faccio sapere.

Magari, ti ringrazio! Io volevo proprio quello alluminio tinta unita! Posso chiederti come mai hai deciso per il pro? Pura estetica o qualche motivo funzionale? (tipo necessità di connetterlo alla AppRadio o usare cuffie con un jack più spesso etc etc)

Ad essere sincero, ero partito con la ricerca del vapor 4 che, a parte qualche RARA inserzione su ebay nelle versioni multicolor, è praticamente introvabile. Credo che sia stato rimosso anche dal sito produttore. Detto questo, non mi sono ostinato a ricercarlo più di tanto proprio perchè penso che le nuove versioni di questo bumper siano date per ESPLICITAMENTE compatibili con il 4s. Magari poi non cambia niente con il 4, chi lo sa…
Fatte queste considerazioni la scelta poi è stata puramente estetica, e dello zipper case (visto che le custodie in cuoio non mi piacciono) anche se anche io sono stato tentato dalla versione alluminio :wink:
Comunque ti faccio sapere appena arriva il tutto.

P.s. l’ho pagata 34 euro nuova

Beh il vapor 4 è compatibile con il 4S visto che ha una sola larga apertura per i tasti del volume e del muto. E poi, anche se element case non lo produce più, sulla baia se ne trovano diversi, anche in tinta unita!

Stamattina ho comprato il Vapor 4 su e-bay…meno di 28€ compresa la spedizione con corriere espresso 24/48 ore…Dubito fortemente che sia originale, ma il venditore sostiene di si…Vai a fidarti :stuck_out_tongue:

In ogni caso come lo avrò tra le mani vi comunico di che entità saranno (e ce ne saranno di sicuro) i problemi di ricezione tra wi-fi e rete 2G e 3G.
Inoltre sarebbe interessante sapere se esistono delle prolunghe del cavo 30 pin che abbiano il connettore finale come quello fornito con l’iPhone, quindi molto sottile. Questo potrebbe risolvere i problemi legati all’utilizzo di dock e accessori che mal si sposano con la piccola apertura del Vapor 4.

In ogni caso, se non dovessi risolvere così o dovessi avere troppi problemi penso che ripiegherò anche io su un Vapor Pro o Vapor Comp anche se punterò su quelli sui 50€ che mi sembrano più credibili in fatto di autenticità del prodotto.

Plutopop75, quando ti arriva il tuo, saresti così gentile da fare qualche fotina? Mi piacerebbe vedere se attraverso il buco delle cuffie e quello del caricabatteria e casse si vede il contorno dell’iPhone nel suo colore originale…Nel mio caso lasciar uscire il bianco può essere piuttosto sgradevole…

certemente. Comunque il venditore mi ha detto che nella confezione c’è il certificato di autenticità, per quello che può valere…

Si anche a me ha detto così…Ma capisci bene che se il prezzo finale è un terzo di quello di listino, mi sembra lecito avere qualche dubbio!
Ti ringrazio già da ora, in ogni caso! :smiley:

Il Vapor 4 è arrivato! L’ho montato e nei pochi minuti di prova non ho notato grossi problemi di ricezione, ma dovrò testarlo meglio.
Non c’è nessun punto in cui si vede il colore originale uscire dalle aperture del bumper. E’ davvero molto ben fatto, leggerissimo, ma concede un po’ troppa liberà al telefono. Spingendolo con le dita questo può essere allineato più in alto o in basto, come si preferisce, avrei preferito una presa più salda, nonostante non permetta scuotimenti e la fuoriuscita del telefono dal bumper.

Magari con spessori in gomma piuma o con altro materiale simile potresti risolvere…

Probabilmente si, mi inventerò qualcosa anche se non è affatto fastidioso, anzi, permette quel giusto per avere una presa comoda.

Comunque nessun problema particolare di ricezione, solo con i livelli più bassi di rete si perde la fina tacchetta di rete, con cui comunque non si riesce a chiamare. Per il resto promosso a pieni voti!

Salve,
ho acquistato anche io il Vapor 4 Graphite/Graphite o almeno speravo prima che mi arrivasse il pacco!
Il bumper si presenta color silver scuro non graphite cioè vicino al nero.
La scritta non è bianca ma sembra stampata!
Dopo aver vinto l’asta avevo contattato l’utente sincerandomi del fatto che fosse originale…lo stesso mi garantiva la sua genuinità!
Bhà!
Ho scritto alla ElementCase dandogli il nome del venditore proprio per non farmi mancare niente.
Intanto apro un contenzioso con Ebay per la restituzione.

Vediamo come và a finire!

Il metallo della cover non cozza con i bordi dell iphone? Nessuna “rigata” riscontrata?