Parlare in vivavoce con l'Iphone

Salve,

ho un Iphone 3GS 32GB, ho notato che se durante la conversazione lo metto in vivavoce e lo poggio sul tavolo a 30cm da me, io sento benissimo ma il mio interlocutore sente la mia voce che va e che viene. Ho fatto delle prove con altri 3 miei amici con Iphone 3G e 3GS ma il risultato è lo stesso anche con il firmware 3.12.

Qualcuno sa come risolvere questo fastidiosissimo problema?

Non si risolve… pare che il microfono integrato con l’utilizzo del vivavoce mostri qualche difetto… Non sei il primo che si lamenta, ma per adesso non ci sono soluzioni

No dai… Non dirmi cosí…

Questo é un problema che avevano con il 3G e non l’hanno risolto col 3GS?

É una cosa gravissima, un telefono Nokia di 20€ lo fa senza problemi e questo con tutto quello che costa non riesce a farmi fare una telefonata in vivavoce.

Lo so, ma purtroppo è così :crying: anche io ho riscontrato il problema…

anche io ieri stavo andando in assistenza,poi ho provato con altri 3 iphone e fanno tutti uguali…una vergogna 1.200.000 mila lire e ha un difetto del genere…
i nokia da 50 euro si sentono meglio

Matteo… e allora compra i nokia da 50 euro… è una polemica inutile. Evidentemente non è un difetto ma una caratteristica. Altoparlante e microfono sono ad 1,5 cm uno dall’altro, evidentemente il ritorno di segnale tra i 2 crea interferenze sull’uscita.
Poi ti rammento che son quasi 10 anni che le “lire” non esistono più, quindi il tuo “paragone” è pressochè inutile. L’iphone costa 599(629) euro il 16gb e 699(729) euro il 32gb…

lo so pero scusa 600 euro di telefono con il vivavoce prossoche’ inesistente…o lo fanno per farti comprare l’auricolare senza filo 80 euro…

matteo, l’uricolare senza filo non costa per forza 80 euro!!! io ne uso uno comprato all’esselunga in offerta a 14.90 della sbs e funziona da dio!!!

Cmq, testato con altri auricolari, da 20, 30, 40 euro e funziona sempre.

Cmq il vivavoce è molto comodo, e io il problema che avete rilevato voi, non lo ho mai avuto, ne usandolo in macchina ne in ufficio.

Testato su 10 iPhone e tutti con lo stesso vergognoso problema.
Mi sembra strano che il tuo non lo faccia.

Dai il tel ad un tuo amico e fatti chiamare in vivavoce poi facci sapere come lo senti.

É un problema imbarazzante, qualcuno ha provato a sentire Apple di recente? A me 1 mese fa avevano detto di aggiornare al 3.1 e adesso ho la 3.12 e ho lo stesso problema sul mio e sul 3g della mia ragazza.

X come la vedo io é una cosa da rimborso soprattutto xchè era un problema esistente sul 3g e l’hanno fatto rimanere sul 3 gs.

Non capisco proprio quelli che difendono il prodotto a spada tratta anche quando è indifendibile come in questo caso.

Come dice jd, il fatto che il microfono e l’altoparlante siano vicini crea un problema fisico per cui non possono aumentare la potenza o il volume del microfono che causerebbe un ritorno fastidioso…

Il problema non è risolvibile a livello software…

Ho capito ma se il 3g ti da questo problema tu azienda quando fai il 3gs lo risolvi spostando il microfono o l’altoparlante.

É un grave errore di Apple.

Neanche il mio lo fa…io parlo in vivavoce mentre guido e nessun mio interlocutore si è mai lamentato…anzi una mia amica una volta mi ha detto: “davvero sei in vivavoce? credevo con l’auricolare perchè ti sento benissimo!!”. :blink:

come no, ci crediamo tutti.

se parli in direzione del microfono può essere altrimenti no.