Pareri generali per l'acquisto di un iphone

Salve, sono da sempre utilizzatore di soli dispositivi nokia, ma ora sono deciso a passare ad apple con il suo iphone.

Siccome il budget che possiedo non è altissimo vorrei optare su di un buon usato se lo trovo.
Quello che vi chiedo sono dei pareri generali su cosa dovrei sapere prima di acquistare l’usato. Conviene prendere dalla versione 3GS a salire vero?
Non sto qui neanche a farvi domande siccome non saprei quali domande porre… vi ringrazio quindi per gli ulteriori chiarimenti!!

…per iphone 4 credo che il prezzo sia irraggiungibile…

bhe ovviamente se hai un budget limitato devi lasciar perdere l iphone 4, in quanto l’usato è ancora poco e ovviamente di conseguenza il prezzo è ancora alto, difatti un 4 da 16 gb usato a meno di 550 non lo trovi.
Per una cifra oscillante dalle 300 alle 350/375 puoi trovare un 3gs 16gb usato, il mercato ne offre parecchio di usato di questi modelli e magari fra molte offerte puoi trovare anche dei prezzi buoni.
Ti consiglio il 3gs in quanto risulta ancora un modello competitivo e con del buon potenziale rispetto al 3g che trovi sicuramente a prezzi inferiori ma che ormai fatica a far girare gli ios che vengono realizzati ad oggi.

ghema78 ma prendendo un iphone usato… a cosa si deve tener conto in particolare? quali verifiche effettuare? devo puntare a qualche modello con firmware specifico o è irrilevante?

Devi controllare che sia italiano (lo puoi usare con tutte le SIM senza dover sbloccarlo).
Poi col serial number puoi vedere se è ancora in garanzia.
Se l’iPhone è italiano il firmware non è importante

dove posso controllare se è ancora in garanzia?

cerchi il codice seriale del telefono e lo controlli sul sito apple

quindi me lo farò dare dal venditore…
per un Apple iPhone 3gs da 16GB bianco versione 3.1.3 quanto offrireste voi?

il seriale si controlla da questo sito dell’apple: Official Apple Support