Pareri fotocamera iPhone 13: come vi sembra?

Ciao a tutti, apro un altro post perché mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla fotocamera di iPhone 13. Premesso che non so fare foto, premesso quindi ch non ho fatto prove con oggetti/paesaggi idonei… non mi pare vengano benissimo rispetto ad altri telefoni che costano meno… Ho visto che manca la Macri. Le foto in modalità notturna (che si attiva da sola) per quanto rende il buio “illuminato” a me da l’idea di foto sgranata/impastata…

Ciao
L’app foto mette a disposizione diversi tipi di regolazione.
Palese che lasciando tutto su automatico, il terminale decida di fare a sua scelta.

Per le foto in notturna, potrebbe essere sufficiente “spingere” il riquadro fotocamera verso l’alto e cliccare sull’icona relativa all’esposizione (+/-), per regolarla in base alle proprie necessità… ma questa è solo una delle tante impostazioni disponibili. Non dico che occorra essere un fotografo professionista, ma un minimo di conoscenza, come in tutte le cose, occorre averla per ottenere il massimo da un prodotto.

Le fotocamere di iPhone sono sempre state elogiate dai più grandi artisti (fotografi e videomaker), per le prestazioni date già di base… poi, per chi ha un livello di conoscenza della fotografia più “avanzato”, AppStore mette a disposizione diverse app con regolazioni professionali stile Reflex per intenderci.

Resta il fatto che, alla base di tutto, occorra un minimo di conoscenza (tecnicamente anche per “giudicare”).
Con un uso basato solo sul “punta e scatta”, puoi aver la fortuna di fare scatti “storici”, oppure la normalità sono scatti di qualità mediocre.

Riguardo la funzione Macro, non è una funzione software ma una fotocamera specifica che lavora poi mediante software dedicato.
La fotocamera Macro è presente su iPhone 14 Pro e Pro Max.
Sui precedenti iPhone, occorre lavorare, nei limiti del possibile chiaramente, con lo zoom.

Le funzioni e le fotocamere più avanzate, sono e resteranno presenti solo sui modelli Pro e Pro Max

1 Mi Piace

Si attiva da sola quando stai al buio e esiste anche un app che non li ricordo il nome comunque se non riesci a usarlo compra il 10 qui le foto vanno benissimo