Parere tecnico su guasto iP5 dopo caduta

Salve ragazzi, vi sottopongo una questione:

stasera una collega al lavoro mi ha lasciato il suo iphone 5 16gb che ha fatto una caduta con custodia, e presenta uno sbecco (vabbè) in alto a sinistra (guardando lo schermo del telefono) ma lo schermo sembra illeso.
Bene, il telefono non si accende, o meglio, lo schermo resta completamente spento.

Ho provato a metterlo in carica un’ora, pensando che avesse la batteria a terra… torno in camera e lo sento bippare (come quando lo attacchi al caricatore e fa quel bling…) ma lo schermo sempre nero e bling continuo.

Provo ad attaccarlo ad itunes, sperando che lo rilevi per poter fare un backup a questa poveretta, ma nulla, bling continuo.

Cosa può esser successo? lei mi ha detto che si accendeva (e lo schermo si vedeva) fino all’altro ieri…

Al di la del fatto che lei acquisterebbe un 5/16 rigenerato in apple store, di più non può… partita scheda madre, batteria, o schermo? o una combinazione di questi?

Attendo vostre idee in merito.

Grazie a tutti!

Hai provato a metterlo in dfu in modo da farlo rilevare da iTunes?

Il problema come riporti potrebbe essere un mix, in particolare schermo e batteria… Deve aver subito una grande caduta per ridursi così…

innanzitutto ragazzi mi dovete scusare ma ho sbagliato sezione (tariffe e operatori ip5 invece che generale ip5…chiedo allo staff di spostare la discussione…
@ALex123: in dfu ci va e itunes dice che c’è un iphone in dfu… però volevo cercare di recuperare i dati prima di “farlo esplodere”…

@Bangarang: non so da quanto è caduto… ho anche provato ad aprirlo con ventosa ecc, controllare che i connettori del display e della batteria fossero in posizione… e lo erano… richiuso tutto… ma sempre lo stesso problema…

Sposto in generale :wink:

ti stimo :smiley:

aggiungo: il 4 giugno io e la collega andiamo all’AS e vediamo se lo riparano o opteremo per l’acquisto di un 5/nero/16gb rigenerato (che credo sia la soluzione migliore)… buonanotte ragazzi!