parere su jailbrake (video)

ciao a tutti sono nuovo del forum. faccio il mio debutto chiedendovi cosa ne pensate di questo video che ho trovato su youtube. ve lo linko.
mi pare di capire che il ragazzo in questione esegue un downgrade di un iphone 3gs con nuovo iboot e fw 3.1.3, portandolo al fw 3.1.2 e poi esegue il jailbrake con blackrain.
scusate l’ignoranza, ma gli iphone con firmware 3.1.3 e nuovo iboot non erano NON jailbrakabili???
sul sito iphone italia ho trovato la guida ed il programmino per verificare se si possiede un iphone jailbrakabile e mi ha detto che non posso farlo sul mio.
ma allora sto video? mi sfugge qualcosa?

YouTube - downgrade iphone 3gs new iboot 3.1.3 to 3.1.2 senza cydia e jailbreak con blackra1n RC3

ho provato ma niente… nella vita ci vuole c…o

quel video a mio parere è una delle tante fake e ti spiego il perchè:
cosa si vede nel video? un signore che fa dei click su un pc ed espone solo una teoria e nulla più, di pratico non si vede nulla.
Se provi a fare la procedura non inizi nemmeno perchè facendo partire blakra1n il telefono ti va subito in recovery e non accade come dice il signore del video che vien fuori la faccia di geohot che pare avvii la procedura.
Essendo io come san Tommaso ho anche provato ma davvero non funziona, ho scritto a questo mikdux dicendogli che non dimostra nulla con quel video visto che come ho già detto non fa altro che mostrare 4 click di mouse e nulla più e invece di ricevere una spiegazione mi son preso qualche parola, se guardi sui commenti forse ne trovi ancora un paio miei, quelli che lo mettono di fronte alla realtà li ha cancellati.
Pertanto a mio parere avendo anche provato questa misteriosa procedura, il video non è altro che l’ennesima fake come purtroppo se ne trovano tante su youtube e vari forum.

ma quando ce lo fanno fare sto c***o de jail???:cursing::cursing:

grazie a tutti per le risposte, gentilissimi.
effettivamente come dice prato69 nel video non si vede l’operazione vera e propria. ora mi viene una domanda. supponiamo che la procedura sia un fake, che senso ha postare un video del genere se non ha alcuna utilità? voglio dire, si dovrebbero postare dei video che aiutino altri utenti a risolvere un problema o ad attuare una procedura come, in tal caso, il jailbrake. non riesco proprio a vederci la logica. se uno volesse semplicemente apparire su youtube si posterebbe mentre canta la sigla di dolce remì, mica facendo un apparentemente falso jailbrake. boh.

anke io aspetto la possibilità di effettuare il jailbrake anche se ammetto che non sono sicuro che lo farei, avrei troppa paura che mi si blocchi la parte telefonica!!! sarebbe un disastro.
ma se voi riusciste a farlo, ammesso che sul vostro non l’abbiate già fatto, per cosa lo fareste?

Guarda il senso di tutto questo nemmeno io lo capisco, ma il mondo è bello perchè vario, se guardi su youtube c’è addirittura un utente italiano (tanto per cambiare) che ha fatto una cosa simile mettendo dei jpg nell’iphone per far credere di aver sbloccato il telefono.(peraltro in maniera anche maldestra) oppure di recente c’è un blog di alcuni svizzeri che dichiarano di lavorare sullo sblocco e ieri hanno pubblicato anche una fantomatica beta, peccato che dopo poco sono stati sbugiardarti direttamente da MuscleNerd che ha verificato direttamente la bufala!!
Io ho ormai smesso di cercare una soluzione perchè credo davvero che non esisterà sino a quando chi ne capisce davvero non ci metterà le mani sopra.

capisco. speriamo facciano in fretta