Parere retroilluminazione iphone 3gs

Ciao a tutti! Ho un iphone 3gs che una settimana fa ha fatto un bagnetto (era estate anche per lui probabilmente :smiley: ). Non proprio un bagnetto, visto che la ragazza che me l’ha venduto mi ha detto che le si è aperta una bottiglietta di acqua in borsa ed ha bagnato l’iphone.
Aprendolo vedo che il sensore di umidità posto sulla parte alta della logic board è rosso, mentre quello posto sulla parte inferiore è bianco, ma comunque sia la stessa logic board, almeno apparentemente, sembra perfetta, solo un minimo di ossidazione sulla parte metallica posta sopra l’alloggio della sim.
Tra gli altri problemi riportati dall’iphone (e già risolti), c’è quello della retroilluminazione: il display funziona perfettamente, si vede in controluce ma manca la retroilluminazione. Ripeto, non è questione di display in quanto ho provato a montare un altro display (perfettamente funzionante su un altro iphone) e fa lo stesso gioco.
Mi è stato detto che potrebbe essere la bobina 6r8, o che probabilmente il problema sarebbe sparito con un bel bagnetto nella vasca ad ultrasuoni.

Ora vi chiedo, prima di spenderci dei soldi (e parecchi anche…) per la riparazione, c’è qualche test che posso fare io stesso per capire almeno dove sta il problema???

Grazie!! E scusatemi se mi sono prolungato con le parole :stuck_out_tongue: