Parere discesa batteria 13 pro max

Ciao a tutti.
Ho acquistato il 1º marzo un 13 pro max, oggi (e credo sia successo in questi giorni… ne sono certa) mi sono trovata la batteria al 99% (stato batteria) volevo solo un parere… secondo voi da marzo ad ottobre ci sta già una discesa di %?. Caricato sempre con carica classica (no carica veloce/wireless) e raramente lasciato andare sotto il 20%.
Grazie :pray:t2:

ciao, vai tranquilla che è normale

1 Mi Piace

Ti ringrazio!!!

Sempre io alle prese con la batteria😅come dicevo nel post ero scesa a 99%… da allora ad adesso sono già a 96%. Il che mi pare un po’ eccessivo e repentino.
Che ne dite??
Grazie :pray:t2:

Ciao
Se ti dicessimo “no, può essere normale, dipende da tante cose”, non saresti d’accordo.
Unica soluzione, recati c/o un Apple Store e fai eseguire una diagnostica del terminale. Rileveranno ogni eventuale difetto di fabbricazione.

Inoltre, ricordiamo sempre, la batteria deve eseguire il ciclo di carica e scarica.
Se non la fate mai scendere sotto al 20%, non verrà mai eseguito il ciclo di ricarica corretto.
Il fatto che venga visualizzata come batteria rossa, non è solo indicazione per l’utente di scarsa batteria residua, ma anche idea di procedere a ricarica. È fatto apposta.

Resta il fatto che un qualcosa comperato tra 3 e 5 punti percentuale all’anno è NORMALE. La batteria è materiale di consumo ed usandola, semplicemente, si consuma.

Buona continuazione.

No per carità, accetto ciò che mi viene detto appunto perché ho chiesto a chi sicuramente ha più conoscenze di me. La mia sensazione è di una discesa rapida (nonostante cariche non veloci e raramente sotto il 20%). Che la batteria si usuri siamo d’accordo. La mia era solo una perplessità.

Purtroppo non è fattibile esprimere un “dato di fatto”.

Posso (possiamo) darti un’idea basata sull’esperienza d’uso… ma mai la certezza.

Quello che posso affermare, con estrema certezza ma senza screditare la nuova generazione che asserisce l’esatto contrario, è che in 14 anni d’uso di iPhone, ho sempre ricaricato la batteria da SOTTO il 20% e sempre fino al 100%… sempre… qualche carica parziale, in caso di necessità, c’è stata… ci mancherebbe… come le cariche in auto o con le powerbank.

12 iPhone avuti negli anni… mai avuto un problema con la batteria… e la stessa cosa con gli iPad, le sigarette elettroniche, gli spazzolini elettrici, i cordless da ufficio e da casa… e tutto ciò che utilizza delle batterie ricaricabili.

Il mio consigliare di procedere a ricariche da percentuale bassa ed inferiore al 20%, sempre fino al 100%, è, come dicevo poco sopra, solo frutto d’esperienza positiva.

1 Mi Piace

Questi riscontri “negativi” io li ho avuti solo con iPhone 12 Pro (che ho cambiato dopo poco più di 1 anno per questo motivo) e adesso col 13 pro max. Gli iPhone avuti prima non hanno avuto questo brusco calo :roll_eyes: graduale e persistente certo, ma non così brusco.

Grazie per avermi riportato la tua esperienza.

In realtà un calo della batteria ci sta, e forse non mi soffermerei molto su quel dato. A quanto ho capito potrebbe anche essere “influenzato” da iOS quindi non so quanto possa essere attendibile.
Per quanto riguarda la carica l’unico discorso plausibile è quello del ragazzo di sopra: caricarlo sotto il 20% o prima se ne hai bisogno. In rete second me si leggono cose assurde tipo caricarlo dal 30% fino all’80% per poi staccarlo…. Cose inconcepibili…
Per quel che mi riguarda il mio 13 (c’è l’ho da 1 settimana), dura 1 giorni, 1 giiiorno e mezzo. Speravo e onestamente mi aspettavo di più …mi sarebbe piaciuto arrivare ai 2 giorni come altri telefono di altre marche… ma presumo io debba rassegnarmi. Non capisco chi fa 2 giorni 2 giorni e mezzo senza caricarlo… boh…

1 Mi Piace

Ciao
Per la durata dipende da come e quanto lo usi… dipende dalla forza del segnale… dall’uso del Wi-Fi o della rete mobile… dalla quantità di chiamate… quantità di notifiche… e altre decine e decine di “parametri”.

Non si può fare una stima perché è un dato esclusivamente correlato all’uso.

Personalmente, con un uso intenso sia lavorativo che personale (1 terminale per entrambe le cose, con doppia sim - eSim + Sim fisica), con il 12 Pro Max da nuovo arrivavo a 1 giorno e quasi una mattina… ma tirato tirato…

Ora, 2 anni di vita, batteria residua 83%, con lo stesso uso arrivo a sera.

A breve sostituirò la batteria in Apple e tornerò ad avere il dispositivo in perfette condizioni.

1 Mi Piace

Posso trovare online i costi di sostituzione batteria? Perché ci ho pensato anche io.

Ecco qui…

Inserendo il tuo modello di iPhone verrà riportato il prezzo… ma considera di non doverla cambiare se non tra 80% e 85%

Per iPhone 13 Pro Max, il costo è di 75€

1 Mi Piace