Pago le applicazioni già acquistate: cambio inaspettato di account. Come risolvo?

Salve a tutti!

L’assistenza gloriosa di Mamma Apple mi ha risposto con la solita banale frase, ovvero ribadendomi che “non devo pagare applicazioni che già ho acquistato”. Come se non avessero letto per niente la mia domanda…

In ogni caso spero di esporre il mio problema al meglio:

Ho acquistato qualche mese fa in Canada il mio iPhone 3Gs, l’ho attivato lì usando un computer italiano, ma non dubito fortemente di essermi registrato allo store canadese. In ogni caso, una volta rientrato in Italia ho eseguito molti acquisti nell’appstore usando sempre lo stesso account. Anche gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine e non ho mai avuto problemi di nessun genere. (escluso per uno stranissimo graffio interno… ma lo porterò in assistenza prima che scada la garanzia)

Mi è capitato l’altro giorno di formattare l’hd del mio PC, quindi ho reinstallato iTunes e per fare un aggiornamento serio del mio iPhone ho deciso di ripristinarlo senza riprendere i backup. Quindi ho preso l’iPhone ed ho eseguito il ripristino. Peccato però che ho ricevuto una chiamata nel mentre, quindi l’operazione si è fermata ed ho dovuto rifare tutto da capo.

Una volta finita l’operazione ho ricollegato l’iPhone al PC per poterlo attivare con iTunes. Questo, in modo inaspettato, mi ha fatto eseguire di nuovo una ‘registrazione’ allo store… stranamente però alcuni dei miei dati erano già presenti! A questo punto ho eseguito la procedura pensando “sarà una revisione dei dati… bah”, quindi ho inserito gli stessi identici dati, sia usando lo stesso indirizzo email ( usato anche come AppleID ) sia usando la stessa password.

Per mia grande sfortuna, mentre acquistavo le applicazioni che ero solito usare, mi sono accorto che le stavo pagando, quando di norma non dovrei pagarle.

Cosa dovrei fare per poter riottenere il vecchio account che ho registrato in Canada? Cosa potrei fare per poter riavere le mie applicazioni senza dover ripagare una catastrofe?

Sperando di non avere la solita risposta utilissima del genere:
[INDENT]Ma non dovresti pagare![/INDENT]
:stuck_out_tongue:

Grazie in anticipo a tutti :slight_smile:

Up!