Pago la connessione come modem, ma non lo uso. Firmware?

[SIZE=“5”]Scusate, ho trovato un post simile
[/SIZE]
Ciao a tutti,
da alcuni giorni ho notato un problema con il mio iPhone 3GS. Appena l’ho connesso per la prima volta, un mesetto fa, mi è partito l’aggiornamento all’ultimo firmware (3.1.2). Da alcuni giorni però mi accorgo che, nei dettagli del mio abbonamento, (Vodafone con opzione 2 GB di traffico inclusi), mi vengono addebitate delle piccole connessioni che io non ho fatto. In un mese ho accumulato 10 € circa di spesa. Ho quindi chiamato il 190 per avere spiegazioni. La prima volta hanno detto che ho usato il telefono come modem (falso), cambiando poi la versione dicendo che è colpa dell’AppStore che non usa la rete vodafone ma altre reti, risultando connessione esterna alla promozione. La cosa mi puzza e ricontrollo oggi. Continua ad aumentare la cifra ma io non ho più usato il cellulare al di fuori del WiFi. Così richiamo e mi dicono che è l’opzione del tethering. Nonostante risulti disattivato dal menu “rete” del mio apparecchio, in realtà alcune applicazioni si connettono lo stesso. L’operatore mi ha detto che è colpa del telefono e dell’ultimo firmware. Mi dice che l’unico modo è fare il downgrade.
Questa cosa mi sembra assurda e squallida per un telefono che supera i 500 €. Mi confermate la versione dell’operatore Vodafone? Devo tirare giù il firmware?