Buonasera, tasto laterale rotto. Come posso attivare Apple Wallet in un altra maniera….??? cioè pagare con carta di credito??
Ciao puoi sempre aprire l’applicazione “Wallet”, trovare la carta di riferimento ed, in basso, cliccare su “paga con codice”.
In questo modo puoi pagare contactless
Ciao, scusa a me però se clicco su PAGA CON CODICE, dopo mi chiede di fare sempre il doppio clik… riesco a risolvere il problema!?? Grazie.
Vai in Impostazioni => Face ID e codice
Nella sezione “Wallet e Apple Pay” deseleziona l’opzione.
Ora dovrebbe chiederti il codice quando accedi su Wallet
Grazie! Domani mattina vado a fare colazione e provo😜 ora comunque se faccio la prova se digito paga con codice, invece di richiedere il codice riappare di cliccare il tasto laterale. Speriamo grazie ancora e tengo aggiornato.
Attendo riscontro e, nel caso, un caffè
Ciao
Si può anche impostare il doppio tocco dell’AssistiveTouch, per apertura ApplePay.
Dal menu AssistiveTouch, doppio tocco, ApplePay.
Grazie per la dritta essendo ancora povero con l’iPhone 8 non sapevo i menu dell’AT
Non posso impostare il doppio tocco perché il tasto laterale si é rotto, quindi quando mi chiede conferma su assistive touch non lo posso fare!
Scusa ma non capisco…
L’AT in questo caso viene usato per sostituire il tasto non funzionante.
Comunque giusto per tagliare la testa al toro… non puoi cambiare “l’uso” degli altri tasti.
Se il tasto sleep non funziona e con le soluzioni date non ti trovi bene o in parte non fanno ciò che chiedi, l’unica soluzione è far riparare il tasto.
Non esistono trucchi ne altro.
Speravo ci fosse un trucco che non conoscevo x baipassare il problema… cambiare il tasto mi anno chiesto € 180,00 se vai su impostazioni> abilita con tasto laterale> abilita la conferma usando assistive touch> conferma usando assistive touch, devo fare doppio clik su tasto laterale x confermare, ed essendo rotto non lo posso fare.
Scusa ma 180€ di riparazione per un tasto? Ma dove sei andato in un Apple center o premium oppure?
Per esempio quest’estate mio figlio ha rotto sia il display che il vetro posteriore su uno smartphone top di gamma ed ha speso da un riparatore comune 150€!!! Portato oggi e ripreso domani.
Tutto questo per dire IMHO che se il telefono è un pò vecchiotto forse conviene un centro riparazioni normale.
Ciao, anche con la soluzione del “paga con il codice” non è andato a buon fine?
Quella dovrebbe comunque bypassare il tasto laterale (ho fatto una prova con il 12mini della mia ragazza e non le è stato chiesto).
Ciao, purtroppo NO! Quando digito paga con codice dopo mi appare di cliccare il tasto laterale… ci sarà qualche altro problema! La riparazione non é il tasto in se, ma mi hanno detto che é la scheda o qualcosa di simile… e sono andato in un negozio di cinesi pensa te🤦🏻♂️ se vado in un centro assistenza quanto mi costa😱
Peccato speravo potesse funzionare anche da te!
Ringrazio tutti x l’aiuto!! Al prossimo problema…