Pagamento sito Apple UK

Salve ragazzi, ho la possibilità di acquistare un iPhone sul sito inglese e di farlo spedire da un mio amico che abita là ma vorrei sapere, da chi ha già fatto una cosa del genere, io pagherei con la mia carta prepagata Mastercard (riconosciuta anche come carta di credito), ora, su Yahoo finanza 599 Sterline equivalgono a 687€ circa mentre sul sito Paypal, dove prendono una commissione sul cambio, equivale a 713€. Ora mi chiedevo, mi verranno scalati i soldi effettivi o ci sarà una commissione sul cambio? Sul sito della mia carta non dice niente al riguardo, qualcuno che l’ha fatto c’ha fatto caso?

Paypal fa il cambio al tasso giornaliero e si prende il 3/4% di commissione.

Grazie per la risposta, però mi è venuto il dubbio che di solito quando viaggio in paesi dove c’è un altra moneta, nei luoghi dove cambiano il denaro (esempio i famosi “Cambio denaro” o anche le banche) non è mai effettivo il cambio, c’è sempre una piccola commissione (che in quel caso è dovuta al guadagno loro). Quindi mi confermi che preleva la somma effettiva?

Perdonami, parlo per esperienza diretta.

Quando paghi con PayPal non far fare mai il cambio di valuta a PayPal ma scegli sempre l’opzione di farla fare alla banca che ha emesso la tua carta. Tutti comunque si prendono delle commissioni sul cambio “effettivo”, per la MasterCard dovresti far riferimento al cambio loro, non so se posso fornirti i link diretti al sito ma comunque scrivi su Google “mastercard rate exange”, è il primo risultato.

Grazie mille darò un occhiata :wink:

Edit: Perfetto risolto, e sono vicinissimi a quelli effettivi, avevo pensato di guardare sul sito della mia carta ma non su quello mastercard, grazie ancora

Io l’ho preso sullo store UK e il 32 giga l’ho pagato 697 €…con carta di credito VISA… Paga tranquillamente con la carta e non ti sarà applicata nessuna commissione di cambio;)

Vorrei collegare a questa discussione un piccolo OT: stanotte verso mezzanotte ho fatto l’ordine dal sito UK, è andato tutto a boun fine, ho controllato l’estratto conto i soldi sono stati presi ecc… solo che non ho ancora ricevuto l’email di conferma… è normale? Sono sicuro di averla messa esatta perché ad un certo punto mi ha detto “abbiamo trovato un Apple ID collegato al tuo indirizzo email” poi c’era “sign in” o “continua come ospite”, ho selezionato continua come ospite… non è che le email arrivano quando sono aperti gli Apple store?

Tranquillo…anche a me non è arrivata subito… Infatti alla fine del procedimento apple scrive… “riceverà una mail di conferma dell’ordine”. Dopo qualche giorno dall’acquisto sono stato chiamato da apple computer dove mi chiedeva conferma dell’ordine e conferma della carta di credito…dopo di che ho ricevuto la mail :smiley:

Io però ho messo il numero di telefono del mio amico a Londra, devo avvisarlo che potrà ricevere una telefonata? E poi la conferma dell’ordine non è già avvenuta? I soldi se li sono presi ormai…

Se hai fatto l’acquisto con apple id (ma mi pare di aver capito che lo hai fatto come ospite) ti chiameranno al numero presente nell’apple id, altrimenti chiameranno quello che hai inserito in fase di acquisto. Guarda a me hanno chiamato…ma non so se è una procedura standard oppure vanno a campione…volevano avere la conferma che l’acquisto l’avessi fatto io… Mi hanno richiesto l’indirizzo di spedizione e il mese di scadenza della carta di credito. Io infatti ho chiesti come mai volevano sapere “ancora” queste cose, e l’operatrice mi ha detto che lo fanno solo per conferma :wink:

Ok grazie mille!! Allora avvertirò il mio amico :wink: