Pagamento Roaming Dati

Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema e vorrei sapere se qualcun’altro ha avuto modo di verificare.
Lavorando all’estero ma vivendo in Italia, varco il confine ogni giorno con roaming dati disattivato. Ho installato la beta pubblica lo scorso week end ed oggi, per il secondo giorno di fila, ho pagato i 3 euro di Vodafone Passport nonostante nelle impostazioni di rete il roaming dati sia disattivato (ovviamente non ho fatto ne ricevuto chiamate ne inviato sms).

Qualcuno ha già avuto modo di provare iOS 9 uscendo dall’Italia?

Grazie!

Potrebbe essere un bug essendo una beta :slight_smile: per queste situazioni, io non metterei mai una beta sapendo di essere un “caso particolare” e non stando a provarmela sul divano di casa…

ne parliamo anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/135886-iphone5s-va-roaming-anche-con-il-roaming-disattivato.html
con altro operatore (TIM) ma esattamente lo stesso argomento.

Si rammenta di usare SEMPRE il tasto cerca PRIMA di postare, come regolamento impone.

Avevo letto quella discussione ma ho postato qui perchè il problema, dal mio punto di vista, è legato a iOS 9, visto che non ho mai avuto questo problema (oltretutto ho Vodafone e non Tim) ed è comparso da quando ho installato la Beta pubblica.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Forse è un baco della beta pubblica… Direi a istinto.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Sto provando a fare il downgrade ma non riesco a mandarlo in recovery mode, puo’ essere perchè ho il codice di blocco attivato?
Inoltre non ho la possibilità di disattivarlo, se entro solo "cambia codice " è abilitato mentre “disabilita codice è in grigio”

A me il codice non da problemi, se va in dfu se ne frega del codice…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Tasto di accensione rotto da tempo (come in molti iphone) quindi niente DFU :frowning:

Posso solo scaricare la 8.4 esternamente da iTunes e selezionarla quando lancio il ripristino

Per fare un downgrade devi per forza mettere in DFU.

Segui questa guida Mettere l'iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia oppire scarica reiboot ma lo manda in recovery non dfu

La guida è datata dicembre 2008 ed era valida solo per i vecchi dispositivi. Allo stato attuale o ripara il tasto o il DFU non è possibile :wink:

Allora chiedo scusa e ti ringrazio Michelinu, non esiste altro modo via software? Dovrebbero implementare queste funzioni in iTunes, non é corretto cosí secondo me

No bisogna per forza mettere in DFU… Come consigliato da royalblue magari il dispositivo risulta tra quelli coi problemi al tasto d’accensione per cui a meno che sia stato aperto da tecnici non certificati ci sarà la riparazione gratuita :slight_smile:

la DFU è una procedura che deve essere eseguita da terminale. E’ invece più che corretto che qualsiasi utente non abbia accesso a procedure di ripristino avanzato.

Ma invece nessuno ha riscontrato l’impossibilità di disabilitare il codice di blocco? In questo modo dovrei riuscire ad andare in recovery!

Foto 15-07-15, 09 59 22.jpg