Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema e vorrei sapere se qualcun’altro ha avuto modo di verificare.
Lavorando all’estero ma vivendo in Italia, varco il confine ogni giorno con roaming dati disattivato. Ho installato la beta pubblica lo scorso week end ed oggi, per il secondo giorno di fila, ho pagato i 3 euro di Vodafone Passport nonostante nelle impostazioni di rete il roaming dati sia disattivato (ovviamente non ho fatto ne ricevuto chiamate ne inviato sms).
Qualcuno ha già avuto modo di provare iOS 9 uscendo dall’Italia?
Potrebbe essere un bug essendo una beta per queste situazioni, io non metterei mai una beta sapendo di essere un “caso particolare” e non stando a provarmela sul divano di casa…
Avevo letto quella discussione ma ho postato qui perchè il problema, dal mio punto di vista, è legato a iOS 9, visto che non ho mai avuto questo problema (oltretutto ho Vodafone e non Tim) ed è comparso da quando ho installato la Beta pubblica.
Sto provando a fare il downgrade ma non riesco a mandarlo in recovery mode, puo’ essere perchè ho il codice di blocco attivato?
Inoltre non ho la possibilità di disattivarlo, se entro solo "cambia codice " è abilitato mentre “disabilita codice è in grigio”
Allora chiedo scusa e ti ringrazio Michelinu, non esiste altro modo via software? Dovrebbero implementare queste funzioni in iTunes, non é corretto cosí secondo me
No bisogna per forza mettere in DFU… Come consigliato da royalblue magari il dispositivo risulta tra quelli coi problemi al tasto d’accensione per cui a meno che sia stato aperto da tecnici non certificati ci sarà la riparazione gratuita
la DFU è una procedura che deve essere eseguita da terminale. E’ invece più che corretto che qualsiasi utente non abbia accesso a procedure di ripristino avanzato.