Pagamento-Applicazioni

Salve ragazzi vi espongo il mio problema. Circa un oretta fa ho acquistato un app dal mio iphone 4s con la mia postepay, l’app l’ha scaricata ma riguardo al pagamento ho avuto problemi. Nel cambiare le preferenze dei pagamenti sul mio idApple(da Visa a Nessuno) c’è stato un intoppo mi dice che ci mancano dei dati per confermare l’acquisto di 0,79 cent che ho effettuato. Allora reinserisco tutti i miei dati ma il telefono mi dice che al momento l’elaborazione del pagamento non è disponibile. Collego il telefono ad iTunes e controllo la lista dei pagamenti e noto che un pagamento con data odierna è evidenziato in rosso, reinserisco i vari codici ma mi da di nuovo lo stesso avviso. Controllo il saldo della mia carta e vedo che ho soltanto 0.78 cent rimanenti quando in precedenza avevo 1.59 euro quindi ciò implica che l’acquisto è andato a buon fine; ma per precauzione sono andato a fare un’ altra ricarica di 10 euro. Ripeto da iTunes a correggere l’errore di pagamento ma ancora niente, al momento non è possibile. Il guaio è che adesso non posso piu scaricare app gratuite. Ho chiamato anche l’assistenza ma le linee sono intasate. consigli???grazie mille!!!

Nel compilare i dati del pagamento hai inserito anche le ultime 3 cifre che stanno dietro la postepay?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si

Strano…controlla di aver inserito i dati corretti…la postepay è ancora valida?parlo della data di scadenza…

Se è tutto in regola devi attendere di parlare con l assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

si è tutto ok tutto valido. Adesso sono in attesa con la Apple

Tutto ciò per aver acquistato la versione completa del gioco uno!!! Ma come si fa

Può succedere…vedrai che appena parlerai con un operatore riuscirai a risolvere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Klara mi hanno mandato via mail il link del supporto Apple americano devo esporre in inglese il mio problema per avere una risposta. Ma mi hanno detto anche che i server sono bloccati a causa dei troppi acquisti per Natale quindi può succedere, devo aspettare minimo 48 ore per vedere se mi risolvono il problema!

Perfetto aspetta allora e vedi se è un problema dei server :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

che guaio!!!Speriamo si risolva al più presto.

Per fortuna tutto si è risolto. Peccato che avevo gia mandato la mail al supporto americano e ci ho perso pure mezz’ora nello scriverla in inglese corretto XD , che giornata!!! :blink:

Ehehehehe :smiley: l importante è che tutto si sia risolto

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate l’ignoranza e la domanda forse un pò banale, ma non è più sicuro comprare una card app (ci sono diversi tagli vero?) e fare gli acquisti della app con quel metodo?

Io uso la poste Pay e mi sono sempre trovata benissimo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Idem e non ho mai avuto nessuna sorta di problema, apparte una volta il non pagamento effettuato correttamente quindi ero io in debito con la apple di 79 cent… :slight_smile:

Eh beh se ti finisce il credito è normale :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

sarà ma in rete non mi fido… ma queste car prepagate funzionano tipo quelle della ps3?
Non è che non funzionando non mi fanno scaricare le app gratuite, è solo quello il mio dubbio.
Io nel mio account non ho messo niente come modalità di pagamento lo devo modificare se metto una card app?

Si lo devi modificare per inserire il metodo di pagamento…

Non so come funziona per la ps non essendo un esperta nel campo

Sent from my iPhone using Tapatalk