pagamenti imessage?

ciao ragazzi,poco fa ho provato ad usare imessage tra il mio iphone 5 ed un ipad mini,(utilizzando entrambi rete wifi)
la cosa strana è che io inviando i messaggi con il mio cell ho scoperto che li pago(nonostante sono connesso alla rete e mi spunta nel riquadro “iMessage” ed i messaggi sono azzurri) qualcuno sa darmi qualche info?
ho attivato imessage dalle impostazioni ho messo la mia email ecc.
grazie

prova a ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

se non va, disattiva ed attiva nuovamente imessage

grazie per la risposta, sono operazioni che ho già eseguito,inolte quando ho scelto a chi inviare il messaggio ho messo anche l’email nel suo contatto (ho selezionato appunto l’email ),altre cose da fare?

hai come provare con un altro destinatario?

ho provato con mio fratello che ha un iphone 4 (li non avevo messo l’email nel contatto salvato) e li ho pagato anche

hai il jb? magari c’è qualcosa che crea costrasto.

nono ne io ne gli altri

hai 2 opzioni allora…o un ripristino del dispositivo o una chiamata alla apple.

il dispositivo è già stato ripristinato comunque vedrò di fare qulche prova,grazie comunque :slight_smile:

allora fa una chiamata alla apple e fatti dare qualche info…magari con un controllo da parte loro, si potrà risolvere alla meglio.