Pack da 150MB per Ricaricabile VODAFONE

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere. Ho visto come tutti voi le tariffe Vodafone.

Io ho un vecchio piano tariffario ancora targato omnitel che per me è convenientissimo, perciò mi tengo la mia ricaricabile.

Volevo chiedervi, e scusate l’ignoranza, ma ho letto anche sul sole24ore che i Mb a disposizione sono veramente pochi. Ma con 150Mb alla settimana che cosa si può fare?
E’ vero che basta qualche video di youtube e sono bellamente andati?
Teniamo conto della funzione agps che richiederà la connessione per le mappe, immagino, lo store, le applicazioni da scaricare… tutto ciò lo potrò fare con 150 MB alla settimana?

Qualcuno sa darmi un’idea se sono effetivamente una miseria che mutilano l’iphone?
Grazie.

ciao andre, considera che per la funzione agps non e’ ancora sicuro che ci sia lo scambio dati e di conseguenza lo scatto economico…e cmq pure se ci fosse sarebbe piccola come cifra…per quanto riguarda il resto, considera che non utilizzerai l’iphone come un pc di casa (emule,traffico vario) per lo piu’ lo utilizzerai per downoad cmq non esagerato come dimensione e programmi di chat… Quindi penso non siano cosi pochini…il problema non e’ quello secondo me…il problema e’ il prezzo, ricordiamoci ancora una volta che l’iphone e’ creato principalmente come telefono…mi interessano molto di piu’ le tariffe applicate.

In effetti visualizzare una pagina sul computer non è la stessa cosa che farlo sul cell, in termini di peso dei dati. Io usavo internet sul cel principalmente per leggere qualche quotidiano cosa che non dovrebbe essere particolarmente dispendiosa di mb, ma sai l’iphone è fatto praticamente per essere sempre connesso non vorrei che tra una cosa e l’altra si finisce di pagare ben più della tariffa forfettaria.
Loro giocheranno anche su questo:mettere cioè la qt di mb al limite minimo.

Cmq grazie per la risposta ufostufo.

riguardo al traffico dati mi stavo chiedendo se è stata sviluppata un’applicazione che possa essere utilizzata come contatore del traffico fatto fino a quel momento…
sarebbe una buona idea per tenere sott’occhio quanto si sta spendendo… che ne dite?

Sì, hai ragione. Se ho tot mb da poter utilizzare mi interessa sapere anche qt me ne rimangono! Si apsetta che finisca il credito?

Un applicazione di questo genere potrebbe essere molto utile.

Sarà la prima cosa che cercherò nell’AppStore l’11 :wink:

ma con questo nuovo 3g … si potranno installare solo applicazioni certificate da apple, giusto? Quindi tutti i programmi che esistono per il vecchio iphone non si possono usare?

Esiste la possibilità di installare msn (meglio skype) per telefonare?

Se non aggiorni il firm, credo che tu possa continuare ad usarle (salvo spiacevoli sorprese come annunciato nella discussione “Firm 2.0: Game over”). Per l’11 luglio sono annunciate più di 4000 applicazioni nell’AppStore, vedremo le offerte. Mazzao che impazienti :smiley: