Otturatore fotocamera anteriore chiuso iphone 4

Salve a tutti
sono un nuovo vostro iscritto. prima di parlarvi del mio problema, volevo ringraziare tutti gli amministratori e gli iscritti che si adoperano per aiutarsi vicendevolmente.
qualche settimana fà ho sostituito il vetro anteriore, avendo buone conoscenze del telefono di tutti i suoi componenti, lo avrò fatto almeno una decina di volte anche ad altri amici.
ma adesso mi sono arreso.
riaccendendolo, funziona tutto alla perfezione, tranne che la fotocamera anteriore.
quando avvio l’applicazione in questione, parte e funziona bene, poiche si attiva quella posteriore, ma quando clicco per cambiare visuale ed attivare quella anteriore, si blocca l’otturatore e non ritira piu neanche a quella posteriore.
non riparte neanche se chiudo l’applicazione in background. devo spegnere il telefono per alcuni minuti e poi alla riaccenzione funziona ( solo quella posteriore )
ho provato con il ripristino, ho provato con l’aggiornamento software, ho provato a vedere se il flax era attaccato male, ma niente.
è possibile la coincidenza che la cam si è rotta o magari qualche “dentino” del flax è saltato ?
cosa posso fare ? da cosa puo dipendere questo mio problema ?
mi affido alle vostre competenze.

cordiali saluti

jacopo

hai ripreso il backup dopo il ripristino?

si ho provato si a riprendere il backup che non.
ho provato anche a ripristinarlo direttamente dall iphone. ho seguito tutti i passaggi per attivare il telefono e configurarlo come “nuovo telefono”, ma non si apriva ugualmente la fotocamera.

Sicuro…sicurissimo di aver risistemato tutto per bene? Perché facilmente è un problema dovuto all’intervento, quindi di natura hardware che poi si ripercuote sul software della fotocamera.

purtroppo si. ho provato a staccare il flax piu di una volta e riattaccato ma nulla. ho provato anche a togliere la fotocamera anteriore dal suo alloggio per verificare se il connettore si fosse rotto ma nulla purtroppo, sembra tutto intero.

Un po in ritardo…
Il mio 4 non l’ho mai smontato e mi succede la stessa cosa…
Penso che si sia rotta anche perché non funziona con altre applicazioni!!!

Motorino otturatore al 90%, a volte basta solo lo “scossone” per estrarla dalla sua posizione o una botta…

Stesso Problema !!!

ho sostituito display a decine di iphone 4 con pezzi acquistati su internet, l’ultimo che ho fatto è così,
sembra che non si apra l’ otturatore e non mi fa cambiare più da fotocamera interna ad esterna.
ho anche sostituito la fotocamera ma non ho risolto il problema.

cosa può essere?

forse un micro contatto che si è danneggiato durante lo smontaggio?

se qualcuno ha una soluzione al prolema è ben accetto..
grazie

Salve ragazzi pure io stesso problema qualcuno ha risolto?:)grazie in anticipo..