Come da titolo, come ottimizzare al meglio i gigabytes del nostro iPhone? Io ho un 16 GB e con tutte le nuove app ottimizzate ad iPhone 5 stanno iniziando a diventare “stretti”! Per esempio io sono un instagramers e ho notato che man mano che si usa la app, essa aumenta di peso!!! ( ho visto dal menù che per esempio é arrivata a pesare 1 GB! Forse perché memorizza una parte delle foto scaricate per la visualizzazione? ). Insomma datemi il vostro parere
per quelle applicazioni, tipo facebook ecc la migliore medicina è reinstallarle…!
Ottimizzare i GB del nostro iPhone5!
Yes infatti anche io ho fatto così
esatto, quando iniziano ad aumentare, basta disistallarle e reistallarle.
Non c’è una funzione di svuotamento cache ?
C’è solamente per safari
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dovrebbero implementarla cavoli :-/
Molto interessante questo post, soprattutto per chi come me è in attesa del primo iphone in assoluto (16GB)…altri consigli per l’ottimizzazione della memoria?
Ciao!
Scarica le applicazioni che sai che utilizzerai, rimuovi e reinstalla app tipo fb Twitter o instagram
Sent from tapatalk
Grazie per il feedback.
‘Grave’ lacuna questa per iOS ! Devo stare a badare IO all’ingrossarsi dei MB occupati ?
La cosa più scomoda , cmq, sarà la disinstallazione-reinstallazione delle App.
Verissimo! Un mio amico con un htc di tre anni fa con android altrettanto vecchio può svuotare queste storta di “cakes” delle app senza dover disinstallare! Quanto ho visto 1 GB di instagram mi é venuto il sospetto xD
E’ vero, dovrebbe essere prevista questa opzione, anche magari dedicata per ogni app che immagazzina dati man mano che la si usa. Ad esempio Twitter appena installato mi pare pesasse circa 30 o 40 mega, ora il mio supera i 400 mega… dovrò toglierlo e reinstallarlo perdendo sicuramente la storia dei messaggi…
Ho letto , cercando su internet, questo piccolo trafiletto “Non devi farlo tu, anzi senza jailbreak non puoi proprio farlo perchè ti è consentito l’accesso solo alla cartella media…
Le app con iOS 5 raggiunta una certa dimensione svuotano da sole la cache infatti se ci fai caso ogni tanto delle icone si inscuriscono e sotto appare la dicitura pulisco… Vedrai che l’app tornerà alla dimensione normale.”
Non ci resta che attendere e vedere se la feature è implementata anche su iOS6.
Mai vista alcuna dicitura “pulisco” e non ho nemmeno notato una riduzione della cache delle varie app. Tra l’altro una app di un quotidiano che leggo aveva raggiunto quasi 2 giga di dimensioni!!! Poi per combinazione ho dovuto sostituire l’iPad allora l’avevo reinstallata da zero quindi si era ridimensionata a pochi mega. Possibile quanto hai letto anche se non ho mai sentito nulla di simile… sarebbe una buona cosa.
vero, con ios5 è successo anche a me con facebook…
Comunque quando mi ci metto creo delle discussioni interessanti xD
Ho l’iPhone 5 da 10gg e per il momento FB è di 50mb e Twitter di 33. Ora che ho letto questa discussione, sono pronto al peggio!!!
Ahahah! Io avevo instagram a 1 GB, Twitter a 170 MB e Facebook a 250 MB! Lool
Non penso che perdi lo storico dei messaggi… tutti i messaggi sono sul server di Twitter