OS 3.0, MMS e SMS multipli & WIND

volevo fare un sunto su quella che e’ la situazione del 3.0 in merito a mms / sms, in particolare con wind.

appena aggiornato il sistema alla 3.0 gli mms non erano attivi, ne configurabili.
andando poi tramite iphone al sito help.benm.at/help.php ed inviandosi i dati necessari, viene teoricamente abilitato il tethering e gli mms per qualsiasi operatore.
dico teoricamente, xchè effettivamente ora appaiono le voci all’interno del menu impostazioni - generali - reti dati cellulare e sono entrambe configurabili.
l’altro modo e’ quello di inserire tramite itunes il file iccp di configurazione a seconda dell’operatore:

per gli altri operatori di preciso non conosco la situazione, parlero’ di WIND. (ovvero la più conveniente per iphone)

Gli mms con wind inserendo le più svariate impostazioni, non sono completamente funzionanti, anche io avevo trovato 1 impostazione che mi permise di inviare un mms ad una mia amica, e funziono’… per 1 sola volta, poi nulla (mandare mms a se stessi non ha senso come prova del funzionamento)

telefonando alla wind, l’operatore giustamente afferma che ancora non e’ stata ufficializzata la configurazione mms per wind e c’e’ da attendere. (almeno 1 problema si puo’ risolvere)

ora veniamo all’invio di sms a multipersone.
il melafonino ha da sempre avuto questa opzione nei vecchi firmware e non ha dato mai problemi.
ora se proviamo a spedire a più utenti contemporaneamente lo stesso sms, questo diventa automaticamente un mms, che puntualmente non si riesce a inviare per i motivi di cui sopra (ed io aggiungo per fortuna x via dei costi).

la soluzione anche per questo bug c’e’, si deve entrare in: impostazioni - messaggi - e disabilitare “messaggeria mms”.

ora si spediscono tranquillamente sms multipli, xo’ si disattivano mms (per ora non funzionanti con wind) per gli altri operatori non so onestamente cosa succede.

questo era un piccolo sunto, se qualcuno ha novità faccia sapere

Mi è capitato di inviare SMS multipli pur avendo attiva la configurazione di MMS e, in realtà, l’SMS non viene trasformato in MMS ma è solo un bug grafico.
Ho controllato tramite il credito residuo e uso anch’io l’operatore WIND.

che configurazione hai per mandare mms?

resta il fatto che se fosse solo un bug grafico, non dovrebbe mandarmeli solo se disattivo gli mms. non credi?

Confermo il bug sull’ invio degli sms multipli con wind.

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-0/17643-altro-possibile-bug-fw-3-0-su-sms.html

Gli mms e il thetering, invece funzionano tranquillamente.

Dopo aver abilitato gli mms mi rimane sempre il tel in edge…è un vero peccato perche io mms ne utilizzo pochissimo 10 all’anno pero è un vero peccato non utilizzare questa funzione dato che c’è…

la cosa dell’edge nn ci ho fatto caso, praticamente ti si disabilita il 3g?

la wind sta x far uscire la configurazione mms per l’iphone. così per lo meno dicono gli operatori…
speriamo presto…

o si passa tutti a 3…

:smiley: no no…io col 2.2.1 utilizzavo la rete gprs…adesso vado solo su quella edge anche se su sbsetting è disattivata la modalità,o wind sta cambiando qualcosa sulle proprie reti e non lo so…anche perche la tecnologia edge è un po vecchiotta…ho qualche idea di passare a vodafone

capisco…
nel tuo caso xo’, se ti si sposta su edge, da gprs non e’ che ci perdi! e non sprechi nemmeno soldi no?

A me con la configurazione allegata in foto funziona tutto perfettamente. E’ chiaro che da quello che si legge in giro a molti é sfuggito un passaggio fondamentale: bisogna mandare un sms a Wind al numero 4033 con su scritto SERVIZI SI per farsi abilitare la sim agli MMS (non è il vostro caso, ma molti non lo hanno fatto). E solo dopo, configurando correttamente, funziona.

ho gli mms attivi da circa 5 anni…
eheh

te hai provato a mandare mms solo a te stesso o anche ad altri?

hai jailbreak?

Prelevate il file:

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3g/17854-iphone-bundle.html

proviamo un po…

@ alexander mancuso: ma è gratis il servizio ho è in abbonamento??