Orologio su sfondo quando in modalità "riposo"

Ciao ragazzi,
scusate le richieste un pò banali … è possibile avere sullo schermo ora e data quando lo schermo va in modalità riposo (cioè al posto dello schermo completamente nero)??

grazie, ciao

Senza jailbreak no, ma immagina quanta batteria consumerebbe il tuo dispositivo lasciando lo schermo sempre acceso (e quanto scalderebbe) !

Credo che anche con il jailbreak non si possa fare.Il blocco schermo ,appunto,blocca il processo “schermo” e permette al device di risparmiare batteria

Io infatti parlo teoricamente, ma non credo nessuno appunto svilupperebbe un tweak del genere dato che bisognerebbe portarsi dietro una batteria molto capiente da collegare al dispositivo…

Sullo store trovi app che visualizzano l’orario su sfondo nero, come se fosse in standby, prova magari a vedere se possono fare al caso tuo.

Ciao Soul72 si in effetti volevo solo questa semplice app che riproduca orario su sfondo nero come se fosse in stand-by …
adesso cerco.

Se avete qualche suggerimento sul nome della app vi ringrazio … :smiley:

Io ho trovato Orologio, ma non te l’ho detto prima perché costa 3€ e non ho idea di come funzioni

Edit: digitando Oroligio nella ricerca dell’app store sono apparse una valanga di app anche gratuite

Quindi qualsiasi App io scarichi questa rimane sempre attiva (consumando batteria) e se non ho vcapito male devo sempre avviarla io per fare in modo che lo schermo rimanga nero con l’ora sul display?

Queste app di fatto disattivano lo stand-by, giusto?

Si da quanto ho capito disattivano lo standby. Prova a scaricarne una gratis e vedi se funziona.

Si ho provato, l’effetto è piacevole ma devi comuqnue avviare l’app e tenerla aperta.

Io pensavo che si attivasse in automatico quando il telefono va in stand-by invece non funziona così …

No quello no, pensavo avessi capito dalle risposte di Michelinu ed Alex. :wink:

Rispolvero questa discussione perhè ho un’esigenza simile. Provenendo da Lumia (windows) trovavo molto utile la funzione “glance”. In pratica sul Lumia col telefono in stand by appariva su sfondo nero una schermata che da ora e data, ma anche notifiche su impostazione dell’utente, il tutto in modalità giorno (bianco su nero) o notte (rosso su nero), anche qui con orario per la funzione notturna impostabile a piacere. La cosa bella è che per non consumare batteria il glance entra in funzione solo con il sensore di prossimità, mentre è sempre attivo quando il telefono è in carica. Consuma quindi pochissimo e non scalda affatto. Ora, a me servirebbe una cosa simile che attiverei, anche eventualmente manualmente (ma automatico sarebbe il massimo) solo con telefono in carica. Di notte infatti mi piace avere di fianco al comodino una sorta di radiosveglia su cui buttare l’occhio per vedere l’ora quando mi sveglio casualmente… Comprerei in questo caso uno stand di ricarica da mettere sul comodino. Ho provato a cercare app readiosveglia (ma la funzione sveglia con musica per me è secondaria, mi interessa vedere l’ora), ma se qualcuno avesse un suggerimento basato sulla sua esperienza preferirei, per evitare di provare mille app prima di trovare quella giusta (senza banner pubblicitari, per esempio, ecc…).

Grazie a chi eventualmente mi può aiutare.

f.

Se cerchi sugli stand in vendita molti hanno la loro app che trasforma appunto l’iphone in un pratico orologio da comodino…

Al momento non mi vengono in mente nomi, ma se mi viene in mente qualcosa te lo posto…

Aggiornamento:
come stad …Snooze… Alarm Dock…
come app… iHandy… sveglia più

Grazie mille, gentilissimo. Avevo cercato degli stand non troppo costosi su amazon, ma non avevo visto questo dettaglio. Ora cerco quelli indicati e mi provo anche una delle app.

ciao

f.