orologio iphone va avanti di 1 secondo al giorno

Ciao ragazzi il mio più che un problema vero e proprio è una curiosità,ho notato che se metto ora, data e fuso orario in manuali anzichè in automatico sull’iPhone questo ogni giorno va avanti di 1 secondo a volte anche 2 ripeto non è un vero e proprio problema perchè basta mettere le ore e fuso automatico e l’ora è sempre precisa,ma volevo sapere se anche qualcun’altro ha riscontrato questa cosa e in più ora lo sto testando in manuale per vedere se continua ad prendere secondi avanti “all’infinito” oppure arrivato ad un certo punto si ferma,per adesso sono a 20 giorni di ore manuali e 30 secondi avanti rispetto all’ora esatta. iPhone 7 iOS 10.3.1 grazie

Può capitare che per un piccolo errore non esegua bene il conteggio di magari un qualche millisecondo e quindi l’orario non sia proprio preciso. Proprio per questo esiste la funzione di data ed ora automatici che dovrebbero essere sempre attivi.

si di questo ne sono consapevole però sai un device del genere che senza ora automatica non tiene neanche l’ora giusta è un’assurdità,ovviamente non pretendo che sia giusta al millesimo di secondo,ma ormai è dal 4 di aprile che lo sto testando in manuale e ha già preso 32 secondi avanti 2 solo da ieri ad oggi,mi domando se prima o poi si fermi o vada avanti cosi.
Anche perchè ad esempio io ho un vecchio iPhone 4s senza sim che tengo sempre in modalità aereo e che collego ormai molto di rado alla rete (e quindi ho disattivato le ore automatiche) lo uso più che altro come sveglia prendere appunti veloci quando sono a casa e altre cose, però appunto per la sveglia o un appuntamento non posso farci affidamento sull’ora precisa perchè si comporta allo stesso modo del 7 e di questo passo tra un mese o due se non si dovesse fermare sarei 2/3 minuti avanti e così via andando avanti col passare dei mesi se non si dovesse fermare.
La soluzione ovviamente sarebbe rimettere le ore automatiche su entrambi i device e collegare ogni tanto il vecchio 4s al WIFI oppure risistemare ogni tanto l’ora manualmente sul 4s in maniera che non vada di troppo avanti
ma trovo un po assurdo che device top di gamma senza internet non riescano nemmeno più a segnare l’ora giusta magari non al millesimo ,ma neanche che vadano 1/2 secondi avanti ogni giorno.
comunque li testerò entrambi per vedere in effetti fino a quando continueranno a prendere secondi e vi farò sapere grazie ciao.

Anche computer da 5 mila euro e più hanno questa caratteristica, e così tutti i dispositivi al mondo.
A differenza di un orologio tradizionale (escludendo quelli di fascia bassa) o volendo anche un Apple Watch non vi è dentro un qualche dispositivo dedicato che si occupa di tenere sempre sincronizzata l’ora con servizi via satellite o altre tecnologie (non di mia conoscenza). Resta comunque il fatto che se si perde la sincronizzazione queste situazioni sono normalissime.

Resta il fatto che nel 2017 con uno smartphone di un certo valore, si presuppone che una connessione abbia quel briciolo di connessione dati necessaria per far rimanere l’orario sincronizzato… capisco se si fosse parlato di decenni fa quando internet non era così diffuso, ma ad oggi non è più un problema.

[QUOTE=Michelinu;n1961732]

Resta il fatto che nel 2017 con uno smartphone di un certo valore, si presuppone che una connessione abbia quel briciolo di connessione dati necessaria per far rimanere l’orario sincronizzato… capisco se si fosse parlato di decenni fa quando internet non era così diffuso, ma ad oggi non è più un problema.[/QUOTE]

in effetti hai ragione gli smartphone devono essere connessi senò che senso ha averne uno,infatti in tanti anni non me ne ero mai accorto ti ringrazio di nuovo per avermi risposto e magari giusto per diritto di cronaca farò sapere in effetti quanti secondi prende senza modalità automatica visto che ormai ho iniziato a testarlo,per adesso sono 34 secondi dal 5 Aprile,buona giornata

[QUOTE=Caleb;n1961729]

si di questo ne sono consapevole però sai un device del genere che senza ora automatica non tiene neanche l’ora giusta è un’assurdità,ovviamente non pretendo che sia giusta al millesimo di secondo,ma ormai è dal 4 di aprile che lo sto testando in manuale e ha già preso 32 secondi avanti 2 solo da ieri ad oggi,mi domando se prima o poi si fermi o vada avanti cosi.
Anche perchè ad esempio io ho un vecchio iPhone 4s senza sim che tengo sempre in modalità aereo e che collego ormai molto di rado alla rete (e quindi ho disattivato le ore automatiche) lo uso più che altro come sveglia prendere appunti veloci quando sono a casa e altre cose, però appunto per la sveglia o un appuntamento non posso farci affidamento sull’ora precisa perchè si comporta allo stesso modo del 7 e di questo passo tra un mese o due se non si dovesse fermare sarei 2/3 minuti avanti e così via andando avanti col passare dei mesi se non si dovesse fermare.
La soluzione ovviamente sarebbe rimettere le ore automatiche su entrambi i device e collegare ogni tanto il vecchio 4s al WIFI oppure risistemare ogni tanto l’ora manualmente sul 4s in maniera che non vada di troppo avanti
ma trovo un po assurdo che device top di gamma senza internet non riescano nemmeno più a segnare l’ora giusta magari non al millesimo ,ma neanche che vadano 1/2 secondi avanti ogni giorno.
comunque li testerò entrambi per vedere in effetti fino a quando continueranno a prendere secondi e vi farò sapere grazie ciao.[/QUOTE]

Ciao, non ci avevo mai fatto caso ad una cosa del genere :thumbup1:. Ho un iPhone 5 che uso da muletto e voglio provare anche io a vedere se da un errore simile. :confused1:
Sono d’accordo con te sul fatto che dispositivi di questo livello abbiano bisogno di una connessione per regolarizzare una funzione, credo basilare per ogni dispositivo elettronico presente sul mercato oggi, che da solo dovrebbe funzionare senza essere obbligatoriamente collegati. É anche vero che forse non é stato studiato una miglioria a questo proprio perché ci si basa sulla presenza di una connessione in ogni momento e luogo.
:thumbsup:

@Renzo985 vietiamo l’uso di fornattazione del testo diversa dallo standard.
non lo fare più, per favore, oppure i tuoi interventi verranno rimossi. Grazie.

[QUOTE=1979jd;n1961761]@Renzo985 vietiamo l’uso di fornattazione del testo diversa dallo standard.
non lo fare più, per favore, oppure i tuoi interventi verranno rimossi. Grazie.[/QUOTE]

Perdonami, non ricordavo questo passaggio nelle regole del forum, mi sono fatto prendere dalle opzioni di scrittura che sono presenti e l’ho modificato.
Grazie dell’info, non succederà più! :blush::thumbsup:

sicuramente lo farà visto che appunto ormai i dispositivi fanno affidamento su internet per tutto esempio una volta sui cellulari si ascoltava la radio senza rete oggi non è più possibile o per lo meno non lo è per la maggior parte dei device e lo stesso vale per l’ora non è nemmeno contemplato che uno smartphone non sia connesso,e quindi chi lo progetta non prende nemmeno in considerazione ad esempio di tarare una funzione basilare come l’orologio senza una connessione a mio avviso non dovrebbe essere così ,ma lo è, comunque prova così magari confrontiamo i dati così giusto per sfizio anche io uso un 4s come muletto e sono 9 secondi avanti dal 12 Aprile ad oggi col 7 invece 36 secondi avanti dal 5 di Aprile ciao buona giornata