orologio iphone 5c non funziona.

Buongiorno, :cool:
ho un problema anomalissimo.
iPhone 5c da 16Gb, non va avanti con l’orario…
mi spiego meglio l’orario rimane fisso sull’ultimo orario modificato manualmente, ho aggiornato il dispositivo, ripristinato ed impostato l’orario manualmente…niente
l’orologio avanza di qualche minuto/ora, poi ad un certo punto lo ritrovo indietro.
se è impostato orario automatico mi riporta sempre all’orario dell’ultimo ripristino.
se è impostato orario manuale mi riporta sempre all’orario impostato manualmente.
ho provato a fare piu di un ripristino anche in DFU e ho provato anche a non ripristinare subito il backup.
da lo stesso problema anche con iphone ripristinato.
avevo un operatore non supportato (wind), son passato a tim e non è cambiato nulla.

ho contattato Centro Assistenza Autorizzato Apple, ma siccome il mio iPhone ha 15 mesi han detto che Apple risponde per i primi 12 mesi, per il secondo anno risponde il rivenditore.
ho contattato il rivenditore ma avendolo acquistato online, il sito non ha un riferimento telefonico risponde solo via mail con tempi biblici e con risposte ovvie…
“La prego di seguire queste istruzioni.
-Accertati che la versione di iOS sul dispositivo sia aggiornata.
Se è disponibile l’opzione di data e ora automatiche, attivala. Tocca Impostazioni > Generali > Data e ora.
-Assicurati che il fuso orario sia impostato correttamente. Tocca Impostazioni > Generali > Data e ora > Fuso orario.
Se la data, l’ora o il fuso orario non corretto è impostato automaticamente sul dispositivo, segnalalo al tuo operatore cellulare. Nel frattempo tocca Generali > Data e ora e disattiva Automatiche. Quindi imposta manualmente l’ora e il fuso orario corretti.”

a qualcun altro è capitato? come avete risolto?
qualcuno sa come aiutarmi?
grazie

bentornato e benritrovato…perdonami ma per un caso come il tuo il consiglio è sempre quello di stamattina ----> assistenza. non c’entra il sw e l’orologio con tutta probabilità non tornerà a funzionare per opera dell spirito santo, essendo un clock hardware. Se ti si rompe l’orologio che hai al polso che fai?

  1. lo sbatti in un casseto e te lo scordi
  2. lo porti a riparare

la tua situazione è analoga.

Onestamente credo in un danno hardware direttamente nella scheda madre d’altro che si occupa lei della gestione del tempo, per cui l’unica sarebbe la sostituzione della scheda madre che solo Apple ha, per cui devi per forza recarti dal venditore che a sua volta dovrà provvedere alla riparazione :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

come hai risolto?

ciao, ho lo stesso problema, come hai risolto?
:blink:

L’utente albe21. non si8 connette dal 18/05/15, difficilmente avrai risposta al quesito che gli hai posto