Organizziamo un gruppo per il "veglione" del 29 a Roma Est?

Nel caso in cui non ci fossero i pre-ordini, l’unica alternativa sarebbe comprare la “super-antenna” ( :smiley: ) agli Apple Store con tanto di nottata…

Se ci mettiamo daccordo potremmo decidere un’orario e trascorrere la notte insieme ed ingannare l’attesa… Chi ci sta?

P.S. Magari ci portiamo pure barbequeque, carbonella e salsicce… tutto rigorosamente multitasking ready… :smiley:

***AGGIORNAMENTO ***
Ci saranno:

• ofdrive
  • nembo83
  • alex_iphone
  • Kuros85
  • apo_llo
  • flascosanvitese
  • wemad
  • Paolo
  • FabioDS

N.B. Per partecipare a questo “gruppo d’assalto” rispondere in questa discussione ed inviarmi email e num cellulare in pvt…

Magari ma purtroppo io lavoro giovedi fino alle 22 e il venerdi inizio alle 14…aaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrggggggggggggggggg :cursing:

bennissimo dalle 22 in poi ,ti fai tenere il posticino dai primi che arrivono :slight_smile:
per le 14 del giorno succesivo credo che tu sia gia fuori dalla fila …hehe;)

Eh ma devo stare fuori non dopo le 10 del mattino visto che poi devo scappare a napoli per andare a lavorare alle 14!

come per l’iPad, sarò presente a Roma Est per l’iPhone al 100% vado in ferie proprio il 29…

Salve ragazzi… anche io pensavo di fare la notte all’apple store, ma se vi posso dare un consiglio fate un salto a qualche centro di telefonia nelle vostre città e chiedete se metteranno in vendita iphone il 30 di luglio.

Vi dico questo perchè mi sono recato ad un negozio di telefonia qui a Roma, che tratta tutti e tre gli operatori e mi ha detto che da ieri sono aperte le vendite per i negozianti degli iphone4.

Oggi mi ha ricontattato che l’acquisto riguardo quel negozio è stato fatto, quindi per il 30 luglio sono già operativi.

Ci sono ripassato e l’ho fermato… Iphone 4 nero 16gb sbloccato (senza vincolo contrattuale).

Quindi fate anche voi questa prova.

Alex

cioè? senza contratto? paghi tutto il prezzo subito?
ma soprattutto… il prezzo si sa?

ma quanti siete a roma est? se arrivo per l’alba la fila sarà troppo lunga?

si paghi il cell per intero senza fare abbonamenti.

Il prezzo non lo sanno… gli deve arrivare comunicazione dalla apple, e quanto l’hanno pagato loro non me l’hanno detto.

Alex

Cmq credo che solo Tim, Vodafone e 3 lo tratterano, come sempre.
Oggi sono andato in un centro Wind e non avevano ancora le microsim per la sostituzione.
Solo microsim per nuovi numeri.
Anche se questa cosa non l’ho ben capita…

Pacco… dovrò tagliarla… uff…

Salve a tutti,
parto con il dire che ofdrive mi ha anticipato sul tempo, perchè anche io stavo per aprire un thread del tutto simile.

Come si sarà capito, anche io ho intenzione di fare la “notte iPhone 4” a Roma Est.

Secondo me, non trattandosi di uno store on street, è però necessaria un minimo di organizzazione. Mi spiego meglio.

Un negozio su strada, come l’Apple Store londinese, favorisce il crearsi di una fila ordinata lungo il muro esterno che delimita il negozio stesso. Questo comporta un “obbligato” rispetto della propria posizione e quindi l’impossibilità dei “furbetti” di arrivare all’ultimo ed entrare prima di chi ha fatto ore di attesa in fila.
Di questo ho avuto esperienza diretta l’11 Luglio del 2008 quando ho fatto la nottata per acquistare l’iPhone 3G a Roma in un centro Tim su Via del Corso.

Un centro commerciale purtroppo non permette tutto ciò, per vari motivi.
Roma Est, nello specifico, che il 30 Luglio aprirà le porte alle 07.00 (o sicuramente qualche minuto prima) proprio per via del lancio del melafonino, ha più di una singola entrata, se non sbaglio 4 o 6.
Inoltre, da una qualsiasi delle entrate c’è della strada da fare all’interno del centro commerciale prima di raggiungere l’Apple Store.

Questo come potete capire crea due disagi principali :

1 - si potrebbero creare più file per ogni entrata.
2 - all’apertura della porta si potrebbe creare il panico con gente che inizia a correre alla disperata verso l’Apple Store, superando persone che sono da più tempo in fila di loro.

Non sono stato in fila per il lancio dell’iPad o dell’iPhone 3GS all’Apple Store a Roma Est, quindi non so come si organizza solitamente il centro per questi lanci speciali. L’unica cosa che so di certo è che se uno inizia a fare la fila davanti l’Apple Store (all’interno del centro), quindi prima dell’orario di chiusura del centro commerciale (22.00) la deve continuare fuori all’aperto nei parcheggi adiacenti alle entrate.

Penso, e spero, che lo staff del centro abbia la cura, vista l’apertura anticipata, di permettere il deflusso della coda solo da una entrata di preciso, così da evitare una fila per ogni entrata.
Spero anche che davanti l’Apple Store venga creata, attraverso personale adibito e magari dei delimitatori, una sorta di percorso obbligato.
Infine mi auguro che la gente abbia la cura di rispettare la propria posizione e non avventurarsi in corse campestri.

Veniamo al sodo. :slight_smile:
Io penso di recarmi al centro commerciale prima della sua chiusura (22.00), magari anche per cena ed iniziare, come detto, la coda proprio davanti allo store. In questo modo si creerebbe un gruppetto di temerari che avrebbe già un organizzazione tramite fogliettini indicanti la propria posizione. Poi si continuerebbe insieme fuori e a tutti coloro che arrivano si consegnerebbe il numero successivo.
In questo modo, con 10/20 persone organizzate che non si pistano i piedi tra loro, si potrebbe gestire meglio l’orda delle primissime ore del mattino. Inoltre, se non ci avesse già pensato lo staff del centro, si potrebbe di tanto in tanto verificare che non si creino file alternative alle altre entrate.

Ho finito la mia dissertazione :slight_smile:
Rileggendo ciò che ho scritto, immagino che il tutto possa sembrare esagerato soprattutto se si pensa che è finalizzato per l’acquisto di un prodotto che costa quasi 800€ . Ma per chi ha la mia stessa passione, penso possa essere condivisibile, o almeno lo spero. Inoltre devo dire che si tratta di un’esperienza veramente divertente e che permettere di conoscere persone nuove che condividono gli stessi interessi.

Allora, chi di voi è con me???

P.S. ho già stampato 50 bigliettini appositamente per l’evento, con i numeretti della propria posizione. L’ho fatto per evitare la scrausata di scriverli a penna su un pezzo di carta rimediato. Ovviamente dal 51esimo in poi si dovrà procedere con carta e penna.

…lo so lo so, sto esaurito :slight_smile:

Ciro alias Kuros85

Complimenti a Kuros85!

Grazie Grazie :slight_smile:
cmq stavo notando che anche su altri due forum si stanno organizzando per la nottata a Roma Est. Quello che emerge è che c’è incertezza, ovviamente, su quale entrata verrà usata.
Diciamo che le più logiche sono quelle al piano superiore, dove è presente l’Apple Store, ma spero vivamente che il 29 prima della chiusura venga spiegato bene dal personale quale entrata verrà aperta poi alle 7.00, in maniera da continuare la fila lì.

A me al telefono hanno detto che verrà aperto l’ingresso sud piano superiore…

perfetto! quindi già hanno organizzato.
Comunque è la scelta più ovvia, perché l’Apple Store si trova al secondo piano e quell’ingresso è praticamente quello con meno strada da fare per raggiungerlo una volta entrati.
Inoltre sta cosa l’avevo dedotta vedendo i video su youtube del lancio iPad qualche mese fa, perché ho visto da che lato avevano organizzato la fila e puntava proprio verso quell’entrata.

Ma te a che ora vai??

Guarda, io se posso me la evito la nottata comprandolo da qualche altra parte… Se gli ami che ho messo in giro non portano risultati allora faccio la nottata… Tendenzialmente vorrei andarci intorno alla mezzanotte… Tu che idea hai?

Io come ho scritto penso di andare poco prima della chiusura del centro commerciale, quindi verso le 21.30! Almeno adesso penso che farò così, poi magari vado lì e non c’è nessuno a quell’ora e torno per le 24.00, tanto sta a 15 min da casa mia!

ma se uno si prende il bigliettino, se ne va a nanna e torna alle 6.55 ?? :lol:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/43969-comunicazione-cercasi-inviati-per-una-notte-per-il-lancio-delliphone-4-italia.html