Mi dite voi come fate?
Mi piacerebbe creare degli album su iPhone su cui archiviare insieme sia foto che video fatti con l’iPhone: estate 2009, concerto X, compleanno Andrea… Evitando di tenere tutto insieme nel rullino fotografico, sia per ordine che per privacy quando si vogliono far vedere delle foto a qualcuno scorrendole senza incappare in foto di altri che non c’entrano niente. Con iTunes sono riuscito a sincronizzare le foto creando degli album sotto rullino fotografico, i video invece nada, o meglio si possono sincronizzare e archiviare in cartelle tematiche anche loro (come spettacoli) ma 1.non è possibile scorrerli come nel rullino fotografico o negli album delle foto; 2. vanno a finire dentro l’app iPod, quindi separati dalle foto; 3.inoltre non è possibile inviarli come allegati alle email (rispetto a quando sono nel rullino fotografico invece) così che già mi è capitato più di qualche volta che facendoli vedere a qualche amico mi si chiedesse “me lo mandi?”…“ma come con le foto puoi…?”
Morale: possibile che non sia possibile creare degli album di foto e video INSIEME a tema (album per l’appunto) con le stesse caratteristiche e funzioni del rullino fotografico???
iPhone non jailbroken
che soluzione c’è?