Organizzare video e foto insieme come nel rullino fotografico

Mi dite voi come fate?
Mi piacerebbe creare degli album su iPhone su cui archiviare insieme sia foto che video fatti con l’iPhone: estate 2009, concerto X, compleanno Andrea… Evitando di tenere tutto insieme nel rullino fotografico, sia per ordine che per privacy quando si vogliono far vedere delle foto a qualcuno scorrendole senza incappare in foto di altri che non c’entrano niente. Con iTunes sono riuscito a sincronizzare le foto creando degli album sotto rullino fotografico, i video invece nada, o meglio si possono sincronizzare e archiviare in cartelle tematiche anche loro (come spettacoli) ma 1.non è possibile scorrerli come nel rullino fotografico o negli album delle foto; 2. vanno a finire dentro l’app iPod, quindi separati dalle foto; 3.inoltre non è possibile inviarli come allegati alle email (rispetto a quando sono nel rullino fotografico invece) così che già mi è capitato più di qualche volta che facendoli vedere a qualche amico mi si chiedesse “me lo mandi?”…“ma come con le foto puoi…?”

Morale: possibile che non sia possibile creare degli album di foto e video INSIEME a tema (album per l’appunto) con le stesse caratteristiche e funzioni del rullino fotografico???

iPhone non jailbroken

che soluzione c’è?

ragazzi, visto che fin’ora non è stato possibile… col nuovo firmware 3.1 e il nuovo itunes9, è ora possibile fare quanto detto??

No mi spiace, io con il mio (JB) ho caricato docs (che implementa tutti i lttori) da cydia e creato una cartella x raggruppare i miei file “riservati” (doc pdf foto e video) e la utilizzo proprio come una cartella windows

Ma quello che si dice qua può centrare qualcosa?
Le novità di iTunes 9, ora disponibile per il download - iPhone Italia

“Con iTunes 9 si possono sincronizzare i video che l’iPhone scarica in iPhoto e creando su iPhoto un album smart con condizione “il nome del file deve contenere .mov” si può fare un album solo di video nell’iPhone”

Molto utile ma serve pur sempre un Mac