organizzare le foto sull I-phone 4

Salve, sono Paolo, sono al primo post, quindi innanzi tutto saluto tutti!

Sono proprietario da pochi gg di un nuovo I-Phone 4 (bianco!), mi trovo abbastanza bene ma ho diverse domande da fare

Due su tutte:

  • come si fà ad organizzare, nominare le foto e magari anche proteggerle da cancellazioni accidentali?

  • come si fa a collegare l’ I-Phone 4 con il PC? C’è un cavetto (che comunque nn c’è nella confezione) come per il vecchio cellulare?

Si usa il bluetooth? E in tal caso come?

Io ho un PC tradizionale senza bluetooth e un netbook recentissimo (Asus Eee PC) con bluetooth , ma nn sono pratico

Grazie a chi mi darà info!

Paolo

Per organizzarle basta che crei delle cartelle sul Pc e poi le sincronizzi con iTunes (stessa cosa vale per le cancellazioni accidentali). non si possono rinominare dal telefono.
Si che c’è il cavetto dock in dotazione.

OK grazie prendo nota che non si possono rinominare dal tel

ITunes è un programma che posso installare sui PC con i sistemi Window ?

Io ho XP sul fisso e W7 starter sul netbook

Io ho una confezione con una cuffietta e un caricabatterie di tipo europeo (a tre lamine) tant’è che ho dovuto comprare quello italiano a parte

Non c’è alcun cavetto di collegamento al pc

mmm molto strano che non si sia il cavetto…di solito nella confezione c’è il telefono,le cuffie,una presa e il cavetto…lo si collega sia alla presa x caricarlo alla corrente sia al pc x sincronizzare tutti i tuoi dati(le foto x esempio) sul pc…x curiosità dove lo hai preso??

cmq itunes lo scarichi gratuitamente sul sito apple…senza alcun problema se hai windows xp o 7:-)basta che lo cerchi con google e ti viene fuori subito

Da cosa scrivi non è di certo un iPhone per il mercato italiano, visto l’alimentatore non conforme agli standard e l’assenza del cavetto. Dove lo hai acquistato? Ciao.

Ma ti dirò, mi è venuto un dubbio

Il cavetto di collegamento non sarà mika lo stesso che uso per la ricarica della batteria? E’ un cavetto bianco che da un lato si innesta a baionetta alla base del telefono per ricaricarlo e, dall’altro, entra nello spinotto di ricarica elettrica, e mi pare che entri con un ingresso usb

Sarà quello?

aspetta, guarda la risposta che ho dato a Giulia

OK grazie :slight_smile:

Si, Giulia, è quello, grazie; quindi il cavetto c’è!

Ah ecco… però resta la curiosità sulla presa del caricabatterie, come mai non è secondo gli standard italiani? Non l’hai preso in Italia presumo.

:)bene mi fa piacere…mi sembrava strano in effetti…buon divertimento!!

No, ti spiego. L’ho preso in Italia, non da un negozio di telefonia bensì da un’assistenza computer di fiducia, vicino a casa mia, che mi segue da una vita per i computer ed accessori, con ottima assistenza

Mi avevano detto che dovevo prendere lo spinotto italiano xrchè nella confezione c’era quello “europeo” (così è stato definito), che ha un triangolo di tre lamine), e così ho fatto

Nel complesso sono soddisfatto; una delle cose però che mi piace di meno è questa: nonostante che abbia selezionato “10 volte” per la segnalazione del sms in arrivo, me lo segnala una volta sola, con due tocchi + trilli brevissimi (ho su vibra + corno)

Risultato sono costretto a tenerlo sempre pienamente acceso altrimenti basta che vada in bagno e mi sfugge l’arrivo degli sms; lo metto manualmente in stand by solo quando esco e lo metto in tasca o nel marsupio

Però tenendolo pienamente acceso la batteria non arriva a sera

Grazie, Giulia, atrettanto a te !