ordine SMTP

Ciao ragazzi, una domanda, ho un 3gs con il fw 4.3.1 e se vado nella configurazione SMTP cè il principale e gli altri. In fondo cè scritto che se non funziona l’smtp principale verranno usati nell’ordine gli altri (naturalmente dove cè il SI) ma ho notato che non funziona. A voi?
Io ho vari account, quello incriminato è il mio dominio che mi sono comperato e in pratica ho un smtp tipo: smtp.miodominio.it. Quando sono nella mia rete wifi funziona perfettamente, appena uso la rete 3g (nel mio caso ho 3) non funziona piu e anche se negli altri smtp cè l’smtp della 3, la mail rimane un sacco nella posta in uscita e non viene mai inviata restituendo un errore dopo un sacco di tempo.
Se invece imposto l’smtp della 3 come principale e sono in 3g, la mail viene inviata immediatamente.
Stessa cosa se metto il 3 come principale e il mio smtp come secondario, e mi trovo all’interno della mia rete wifi, mi rimane la mail nella posta in uscita per un sacco e poi non viene inviata.

In entrambi i casi viene usato solo l’smtp principale per l’invio a quanto pare.

Sbaglio qualcosa??

a me funziona e sono nelle tue stesse condizioni, smtp principale aziendale e secondario smtp.tre.it

ma a te è quando usa il secondo smtp è veloce nell’invio?
ora ho provato a togliere tutti gli account mail e gli smtp e a ricrearli da zero…ho creato solo quello incriminato e ho visto che la mail è partita usando il secondo smtp ma quando lo usa ci mette tipo 4 o 5 minuti per inviarla…
è normale?

a me la invia subito, non si che dire