Ordinamento applicazioni dopo sincronizzazione da 2 pc diversi

Mi trovo di fronte al seguente problema: ho un iPhone 3gs NON JB e utilizzo DUE pc, un fisso da casa e un portatile in ufficio. Se sincronizzo le applicazioni sul fisso e definisco un ordine ben preciso delle icone, quando collego il mio iPhone sul portatile mi trovo la checkbox per la sincronizzazione applicazioni non spuntata. Se la seleziono per fare la sincronizzazione mi viene giustamente chiesto se sono sicuro in quanto il dispositivo e’ sincronizzato con un’altra libreria applicazioni iTunes (nel mio caso il fisso). Se confermo la sincronizzazione avviene (eventualmente trasferendo sul portatile le applicazioni comprate dal fisso) ma l’ordine di TUTTE le applicazioni e’ tutto sballato e ogni volta devo rimetterlo a posto. Ovviamente stessa cosa succede se rifaccio nuovamente la sincronizzazione sul fisso! C’e’ un modo per mantenere l’ordine delle applicazioni impostato sull’iPhone una volta per tutte?

Ma solo io ho riscontrato questo problema di ordine delle icone che cambia in seguito a sincronizzazioni app da diversi PC?