orario sfasato

ciao ragazzi

ho un problema con l’ora del mio iphone.

ieri mattina mi sveglio e l’ora era tornata indietro di 30 minuti…poi mi accorgo che passando alla rete 3g ( io la disattivo solitamente per riapsrmiare al massimo la batteria) l’orario si correggeva automaticamente! e già qui nn capisco perchè!

poi stamattina, pur avendo lasciato il mio iphne in 3g, l’orario si è sfasato nuovamente!

è mai capitata questa cosa a qualcuno di voi!???

da cosa puo dipendere!?

qualcuno mi aiuti…

grazie!

scusa la domanda: se vai in OROLOGIO --> ORE LOCALI è impostato su ROMA?

si certo…è impostata su roma…e c’è l’aggiornamento automatico dell’ora ovviamente tra le impostazioni del melafonino.

Anche io jho lo stesso identico problema (c’è già anche un altro topic con un altro utente che segnala lo stesso inconveniente), ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo, nemmeno ripristinando ed aggiornando il firmware!

Spero non sia uno di quei fantomatici virus di cui si parlava qualche giorno fa…

spero di no…
vabbè si rimedia impostando manualmente l’orario e nn lasciando l’impostazione automatica!

virus…no…hai ripristinato e aggiornato il firmware…nn ci dovrebbero piu essere virus…o sbaglio!?

Guarda, non ho la benchè minima idea di cosa possa essere, ho provato a connettermi in wifi mentre cambiavo i fusorari, ho ripristinato, aggiornato, fatto il reboot varie volte, ma non c’è stato niente da fare.

Ho paura che possa aver dato fastidio l’applicazione che mostra l’orario nell’icona dell orologio, mi sembra si chiami “real time clock” o qualcosa di simile…dato che ho provato a disattivarla da winterboard e non si disattivava del tutto, ovvero rimaneva l’ora in realtime e sotto l’icona fissa, classica, dell’orologio…boh…

Ora il jailbreak non l’ho rifatto ancora (ormai aspetto il 3.0), ma il problema persiste anche senza quell’app…boh…la cosa mi infastidisce alquanto, dato che non giro mai con l’orologio al polso e l’iphone era il mio riferimento da questo punto di vista!!

Nessuno sa niente a riguardo? secondo voi come potrei fare a risolvere?? non vorrei mandarlo in assistenza per mezzora di ritardo, ma nemmeno tenermelo così a vita!!! :cursing:

Prova a fare un ripristino totale con itunes senza riprendere nessun backup…semprechè tu non lo abbia gia fatto qst procedura

Avevo fatto proprio come dici tu, ma non aveva risolto minimamente…

Stamattina, però, è guarito da solo…avevo messo la sveglia e magicamente è tornato tutto normale!! EVVIVA!!!:w00t:

bene importante che si sia risolto in qualche modo

se si setta il fuso su roma, l’orario è tutto sballato.
è un bug che i vari firmware si portano avanti da molto tempo.
basta iimpostare il fuso su milano per evitare questa noia :slight_smile:

sul mio iphone è su quello 3g non ho qst bug

Io ho ricevuto giusto venerdì un iPhone sostitutivo dal centro assistenza Apple, ed ho avuto lo stesso problema:

Si solito per impostare correttamente l’ora, mettevo su manuale, selezionavo ROMA, l’ora di aggiornava e poi reimpostavo AUTOMATICO.

Questa volta ho modificato l’ora manualmente, messo fuso orario Roma e riattivato l’aggiornamento automatico…

Ho ricevuto dal centro Apple 3 iPhone sostiturivi, ed è la prima volta che mi succede…

Pazienza…