Ora di iphone 4: problema

Ciao a tutti,
ho un problema con l’orario impostato su iphone 4.
Ho visto in giro che è una cosa che può succedere ma non ho trovato indicate soluzioni in merito.

In pratica, sia che io imposti l’ora corretta manualmente, sia che la imposti in automatico con fuso orario Roma o Milano, iphone va avanti di 5-10 minuti.
E ciò non dipende dal Mac, perchè succede in modo indipendente dal fatto che iphone sia collegato al Mac (accade anche se imposto l’ora e poi non lo collego al Mac).

Devo portarlo in assistenza?
Il mio provider è wind ma non credo dipenda da questo…
Qualcuno sa indicarmi come risolvere il problema?
Grazie

che fw hai?

Ciao,
che velocità! grazie
ho fatto l’ultimo aggiornamento qualche giorno fa, ho il 4.3.5, se leggo correttamente nelle info (firmware modem 4.10.01)

quindi nelle info, sotto versione leggi?

leggo 4.3.5 (8L1)
in ogni caso ho iphone da giugno e il problema persiste da prima dell’aagiornamento

Allora…

ti dico le impostazioni che ho sul mio e che nn ha il problema della perdita dei minuti o di correre troppo :wink:

Impostazioni, Generali, Data e ora
24 ore ATTIVO
Automatiche ATTIVO

Il tuo è cosi?

inizialmente il mio era così.
con automatiche però andava avanti e allora l’ho impostato manualmente, ma anche se più lentamente dopo circa un giorno il risultato è lo stesso.

Ho appena provato a reimpostarlo come mi hai detto, ma non appena fatto segna le 17.09 alle 17.02.
ha fatto una modifica immediata…
:frowning:

non e’ che e’ l’altro orologio col quale confronti iphone che e’ sfasato? :smiley:

magari…
a parte gli scherzi, qualcuno mi sa dare qualche indicazione perfavore?
comincio a preoccuparmi…
grazie

fai un ripristino e tagli la testa al toro.
Io comunque non escluderei del tutto la possibilità che sia colpa dell’operatore, Wind da spesso problemi con l’iPhone in quanto non è un operatore ufficiale, prova senza SIM

fatto il ripristino.
il problema resta identico: 7 minuti avanti.
e l’orario è identico anche prima dello sblocco della sim, quindi non credo sia un problema di wind, o può esserlo comunque?
possono esserci problemi più gravi che ora non vedo e dovrei andare in assistenza o a chiedere?
per il resto funziona in modo normale ma la cosa è parecchio scocciante, ho avuto telefoni ridicoli ma mai avuto il problema dell’ora.

Ciao a tutti,
con il ripristino inizialmente il problema persisteva, poi dopo qualche giorno ancora sballato è andato a posto da solo.
Credo che se altri hanno questo problema, il ripristino sia l’unica soluzione anche se un pò scomoda perchè devi reimpostare molte cose.
Grazie per l’aiuto e alla prossima!