Opzioni per contenuti pubblici su app mega e simili

Salve a tutti,
mi è sorto un dubbio: un mio amico mi ha detto che per risparmiare memoria sul suo iphone usa applicazioni quali Dropbox, Mega e simili, sulle quali salva email e documenti vari, volevo capirne il funzionamento su iphone: in pratica cosa succede? quando io posto un file esso è visibile da tutti senza il mio permesso? cioè ad esempio usando mega e caricandovi delle foto esse possono essere trovate e scaricate da un qualsiasi utente che si connette ad internet o ha bisogno del mio permesso per visualizzarle e scaricarle? Volevo sapere la stessa cosa per quanto riguarda le email ed eventuali altri documenti.
Inoltre volevo sapere ciò come incide sulla memoria dell’ iphone, cioè se io uso mega ci carico dei file e poi li cancello dall’ iphone salvandoli nei 50 gb di storage concessi da questa app, poi la memoria si libera oppure occupano lo stesso memoria materialmente sull’ iphone ?
Grazie mille in anticipo

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Scusami sono nuovo del forum, così può andare bene?

Non la occupano! :wink: quei siti creano delle copie che salvano sui loro server quindi se cancelli i file dall’ iPhone non avrai spazio occupato

Benissimo grazie mille e riguardo invece alla condivisione come funziona? Voglio dire se io ci metto dei file possono scaricarli tutti o solo io facendo il log in?

Su dropbox li vedi solo tu, se vuoi che li vedano altri lo decidi tu.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Perfetto, capito tutto, a questo punto avrei solo un’ ultima domanda, ma se invece che Dropbox usassi Mega varrebbero le stesse cose?

Il titolo “problema mega!!” Non descrive la tua richiesta,quindi è generica…

Dovrei chiudere la discussione per titolo non conforme ma per stavolta modifico io il titolo così capisci cosa si intende con “specifico”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Si DropBox e mega sono servizi simili, ma su iPhone ti consiglio Dropbox dato che la sua app ed ha una migliore gestione (secondo me) dei files caricati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)