Opzioni Internet con tutto compreso 500 o superiori

Un saluto a tutti… Questo è il mio primo messaggio, se qualcuno mi può chiarire alcuni miei dubbi ne sarei molto grato.

Da un paio di settimane sono passato a TIM con Iphone e impegno di 24 mesi, tariffa tutto compreso 500 con addebito su carta di credito.

Avendo adsl wifi a casa e in ufficio, volevo disattivare l’opzione internet ( 10 euro mensili ), per attivare l’opzione timxsmartphone, col raddoppio delle ricariche mi costerebbe in realtà 1 euro la settimana per 250 mb, in negozio mi dicono che non è possibile in quanto è riservata ai clienti ricaricabili… Ma il mio piano non prevedendo la TCG non dovrebbe essere considerato ricaricabile e non abbonamento ? Inoltre da quanto letto su vari forum alcuni la hanno attivata con il mio stesso piano… Prima era possibile e ora no o è possibile trovando l’operatore disponibile a farlo? Se qualcuno che la ha attivata lo stesso mi spiega come ha fatto.

Se disattivo l’opzione internet comunque rimarrebbe attiva la New flat day free, 1euro al giorno quando si naviga con 50 mb, attiva sull’Apn wap e non ibox, in teoria se l’Apn non lo cambi manualmente non dovrebbe essere valida e dovrebbe valere la costosissima tariffa a consumo di base, è così? Oppure in realtà mantenendo ibox come apn le condizioni rimangono le stesse della new flat?

Grazie.

sei sicuro di non aver attivato un’abbonamento?
a quanto ne so l’opzione internet a 10 euro mensili è obbligatoria solo per gli abbonamenti (addebito su Carta o Rid bancario) , e forse in questo caso non è che non puoi attivare Timxsmartfonementre ma non puoi togliere l’ozione internet!
oppure perchè avendo sottoscritto un contratto di 24 mesi non è possibile effettuare modifiche del genere!
evidentemente loro si riferiscono alle semplici ricaricabili!

Effettivamente l’opzione internet la puoi attivare solo su abbonamento, quindi è un abbonamento, anche se è una forma ibrida in quanto non si paga TCG e il traffico extra-soglia, i messaggi ecc… te li scalano dal credito residuo della ricaricabile con tariffa tim6… l’opzione internet si può disattivare e pensavo proprio perchè il mio piano è una forma ibrida di abbonamento si potesse attivare la timxsmartphone, utilizzando il credito residuo, come alcuni hanno fatto leggendo su altri forum anche se in negozio non me lo fanno… boh vedremo a fine mese mandando il messaggio di attivazione della timxsmartphone se è possibile… Scusate l’ignoranza ma differenze sostanziali in fatto di " navigabilità " tra wap e ibox su iphone con tim?