opzione "sblocco/blocco con cover" mancante

A me compare e non uso custodia, a mia moglie compare e ha una custodia Tucano .

Se ti compare allora sarà qualche piccolo bug, con le tucano invece dovrebbe funzionare lo sblocco e il blocco :slight_smile:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Michelinu allora perché quando io feci il ripristino la funzione c’era? La Smart Cover era ancora nella scatola, che si sia attivato per osmosi?
Dubito che esitano funzioni nascoste che si attivano con la presenza della cover. Altrimenti tutti dopo il ripristino non dovrebbero averla

Concordo, inoltre come ho già scritto nell’altro thread, i due iPad Air che ho visto dal Premium Reseller dove ho acquistato la cover, avevano entrambi l’opzione blocco/sblocco nel menù ed entrambi erano stati attivati senza cover.

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

Questa notte ho fatto una piccola ricerca e questo problema è stato riscontrato su diversi terminali. Problema o difetto che risale a iPad 2. C’è chi lamenta dell’assenza opzione blocco/sblocco nel menù e chi di mancato funzionamento, con o senza cover originale Apple.
I terminali in causa sono iPad 2 iPad Air e iPad mini.
Pare che dal’ipad 2 in poi Apple abbia cambiato in fase di produzione sensori magnetici.
Forse dunque il problema risale in questi ( parere mio ) dato che nessuno è stato in grado di trovare una soluzione in merito, ne con ripristini o altro. Se fate una ricerca troverete diverse discussioni anche su siti esteri.
Provate a contattare Apple, se non trovate un rimedio, potrebbero sostituirvi il dispositivo o i sensori magnetici.
Fateci sapere :slight_smile: grazie!

Io su iPad 3 non avevo l’opzione. Inserisco la Apple Smart Case e spunta. Stessa cosa con iPad 4.

Più che chiamare Apple non posso dirvi, ma la funzione appare automaticamente quando viene rilevata un’accoppiata usato dai con questa “funzione” :slight_smile:

Io direi, fate una prova: inserite una custodia apple oppure una custodia che supporta la funzione e poi se non vi spunta potete farvi sostituire il dispositivo

Non ho altri ipad da testare, però funziona così. É una funzione che appare se viene rilevata una custodia con magneti in grado di fare quanto descritto dalla apple :slight_smile:

Nel manuale di iPad Air non compare niente, ma in quello di iPad 2 si:

Blocco/Sblocco case iPad
Puoi bloccare e sbloccare automaticamente iPad 2 quando lo usi insieme alla custodia Smart Cover per iPad (disponibile separatamente).
Utilizzare il case per bloccare o sbloccare iPad: scegli Generali > Blocco/Sblocco case iPad, quindi attiva l’opzione. iPad entrerà automaticamente in stato di stop quando chiudi la custodia e si riattiverà quando la apri.
Se hai impostato un codice, dovrai immetterlo quando apri la custodia per riattivare iPad.

opzione “sblocco/blocco con cover” mancante

Per il supporto Apple io l’ho già contattato, mi hanno fatto parlare con un “secondo ufficio”, ma probabilmente l’operatore con cui sono in contatto io è in ferie, l’ultimo contatto telefonico risale a giovedì 27 e per e-mail a sabato 29; quando chiamo, risponde la segreteria telefonica.

Questa è parte dell’ultima e-mail che ho ricevuto, dove chiedevo info anche su un’eventuale sostituzione, precisando che l’iPad era stato attivato a Natale ed essendo trascorsi solo due giorni, mi sarebbero “girate le scatole” se in caso di sostituzione, mi fosse stato fornito un iPad rigenerato :wink:

“come le spiegavo al telefono, deve partire la procedura di ripristino con l’iPad con la copertina chiusa e da li far partire il ripristino come nuovo e poi dopo un ripristino da backup.
Con un’eventuale sostituzione le verrebbe dato uno rigenerato ma comunque non è una problematica tale da richiedere una sostituzione, in quanto appunto, basta un ripristino.
Cordiali saluti”

Come vedete lo ritengono un problema di poco conto che non necessita la sostituzione e, secondo loro è risolvibile con un ripristino del terminale.

Comunque per tagliare la testa al toro, domani ho prenotato un Genius Bar presso l’Apple Store più vicino a me :wink:

Ecco fatto bene :slight_smile:

Ho trovato anche nel manuale di iPad Air quanto detto prima:

iPad Smart Cover o iPad Smart Case, in vendita separatamente, possono bloccare o sbloccare
iPad automaticamente (iPad 2 o successivi).
Impostare iPad Smart Cover o iPad Smart Case affinché blocchino e sblocchino iPad: vai in Impostazioni > Generali, quindi attiva “Blocca/sblocca”.

Te se non si risolve, chiedi di fargli applicare se possibile un Apple Smart Case o Smart Cover e vedrai come spunta fuori l’opzione :stuck_out_tongue:

Con iPad 3 nudo l’opzione appare lo stessa che se avviato senza cover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ho provato anche io ad avviarlo nudo ora l’iPad 4 ma appare sempre, é una cosa strana, dovrebbe anche andarsene asd

Comunque provate a fare come ho detto, inserite una custodia originale apple :slight_smile:

Infatti la prova del nove sarebbe quella, comunque non mi spiego ancora perché sugli iPad in esposizione o su alcuni di quelli degli utenti che hanno risposto qui l’opzione è visibile e attivabile anche se gli iPad non hanno mai visto una cover Apple :stuck_out_tongue:

infatti secondo me non è come dice Michelinu…è un’ opzione che di default dovrebbe esserci a mio parere ma utilizzare con cover o case compatibile a tale funzione.

Magari usano una cover compatibile.. Io sapevo questo fino ad iOS 6, forse hanno cambiato qualcosa con iOS 7 ma non credo..

Aggiunta: credo al 99,99% di aver ragione. Fatto ripristino DFU, senza usare cover, et voilà non c’era l’opzione sblocca/blocca.
Metto la cover, la chiudo e la riapro ed appare.
Ho fatto anche video, che sto caricando su YouTube :slight_smile:

Infatti! Ė così…anche nel mio ipad mini non esisteva l’opzione prima di mettere la cover!

//youtu.be/Eq0QiIxFbRI

Voilà :slight_smile:
Come vedete nel filmato l’iPad era stato appena ripristinato (per esattezza in DFU) senza riprendere alcun backup :smiley:

Ora, siete liberi o meno di credere a quello che vi ho detto e mostrato :wink:

P.S Il video è in HD (720p): vi consiglio di vederlo a questa risoluzione in modo da legger meglio le scritte :slight_smile:

mmmmmm in effetti il video di Michelinu da una gran dimostrazione…

Oggi sono stato all’Apple Store e, come già dimostrato da Michelinu poco sopra, appena hanno messo uno smart case Apple, magicamente è apparsa l’opzione blocco/sblocco sul mio iPad.
Quindi a differenza di quello che mi avevano detto dal supporto Apple, non serve nessun ripristino, basta un case/cover Apple o compatibile con l’opzione blocco/sblocco.

Grazie a tutti per l’aiuto :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk