Opzione "Ricerca rete cellulare" in localizzazioni... serve?

Salve a tutti. Mi chiedo realmente a cosa serva questa funzione (Impostazioni/Localizzazione/Servizi di sistema/Ricerca rete cellulare) perchè anche da Apple non sono stati molto precisi, mi hanno detto che migliora la ricezione; a me non ha dato questa impressione perchè disattivata da due giorni il telefono ha la stessa identica ricezione.
Una cosa che invece ho notato è che la batteria sembra durare leggermente di più.
Quindi mi chiedo: consumo di batteria a parte, a cosa serve realmente questa funzione che, se l’hanno messa… a qualcosa servirà?
Magari all’estero, dove ci sono più gestori che lavorano in contemporanea? :confused1:

hai notato miglioramenti sulla batteria?io ho solo attiva ricerca rete cellulare e bussola

In quell’area ho disattivato tutto. Ma la domanda era: quali benefici porterebbe realmente la “Ricerca rete cellulare”?

spero che qualcuno competente risponda

Sembra veramente un comando “misterioso” visto che pure in AppleStore danno risposte un pò “azzardate”… tanto per dire :slight_smile:
Comunque continuo a notare che non vi è alcuna differenza di segnale con questa opzione disattivata.