Opzione importa file alla libreria iPod di iFile su iOS 8.4

Ciao a tutti, come da titolo stavo cercando di importare via iFile dei file musicali alla app nativa musica precedentemente salvati su dropbox.
Con grande sorpresa mi sono reso conto che l’opzione “importa file alla libreria iPod” non è più presente come lo è stata fin’ora.
Avete qualche suggerimento a riguardo per eseguire l’operazione? IFile è regolarmente acquistato.

Ciao,
Scusa ma non ti conviene passare per iTunes?
inserisci i brani nella libreria, poi li sincronizzi nell’iPhone. Non esiste modo più semplice

Opzione importa file alla libreria iPod di iFile su iOS 8.4

Certo ma, passando per iTunes è certamente tutto più semplice e diretto, soprattutto i brani rimarranno disponibili in seguito a backup e ripristini ma quella funzione di iFile la trovo molto utile e mi permette di importare brani “on the go” in quanto spesso sono in viaggio e senza disponibilità di utilizzare iTunes.
A parte questo poi credo sia interessante capire se effettivamente e per quale motivo questa funzione non è più disponibile. Nessuno ne sa niente?

Onestamente non lo so come mai quella funzione non è disponibile,
Visto che però non è disponibile l’unica alternativa rimane iTunes :slight_smile:

se non erro era una funzione legata al tweak Gremlin, che purtroppo non viene più aggiornato da iOS 6

Non saprei con certezza, ma cosa centra il tweak da te descritto con iFile?
Sono due cose diverse. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricordo che eseguivo questa procedura combinando ifile, gremlin e celeste, però potrei anche sbagliarmi, non sono sicuro di ciò

Le librerie gremlin su cui si basa celeste non vengono aggiornate dal 2012, la tua guida potrebbe essere obsoleta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul mio 4s 7.1.2 l’opzione come dicevo è sempre disponibile.
Per quanto riguarda il 6 (8.4) non sono riuscito a risolvere con iFile ma, per chi fosse interessato, ho trovato un manager alternativo che offre questa funzione!:slight_smile:
Il file-manager si chiama Filza. Permette di spostare con molta semplicità qualsiasi file da una cartella all’altra e non mi sembra affatto male!