Ops mi si è distrutto o quasi l'iphone..

Ciao ragazzi!
Vi leggo da molto ma vi scrivo solo ora per esporre un mio problema…
dunque , ieri mi è caduto l’iphone a terra , per di piu’ in una bacinella d’acqua… -.-!

Ovviamente i sensori anti ossidamento si sono attivati quindi sono fuori da qualsiasi garanzia…ma a pasrte questo, il telefono si è…“aperto” in 2, nel senso che si è aperto rompendo 3 connettori ( mi sembra quello del touch e quello che sta in fondo al telefono ( se riesco posto qualche foto)

lo schermo è ok, non ho provato ad accenderlo …ma vabeh…so gia’ che non si accenderebbe comunque ^^!

Purtroppo non ho avuto modo di andare in un apple center per chiedere informazioni perche è parecchio distante da dove abito io.
Ho chiesto ad alcuni centri rivenditori apple e mi hanno detto che l’unica cosa che posso fare è pagare 211 euro ed averne uno ripristinato

in effetti ho guardato sul sito apple e c’è scritto proprio che se il telefono rispecchia alcune caratteristiche posso rimandarlo indietro ed averne appunto uno ripristinato al costo di 211 euri…

dunque…questa cosa si puo’ fare? me la consigliate?

se vi serve potri fare alcune foto al telefono in modo che mi possiate dire se è fattibile la cosa o meno…spero mi rispondiate il prima possibile , perche se si potesse fare, in tempo zero sarei sulla macchina a correre al centro Apple!

Ringrazio anticipatamente delle risposte

Marco.

direi di si, chiama per sicurezza Apple al numero verde 800554533

si si può fare…tranquillamente, basta che chiami l’assistenza,fissi un appuntamento all’apple store più vicino e gli dai il device danneggiato e loro te ne danno uno rigenerato previo pagamento della quota che già conosci…ma per capire, che iphone è? 3g, 3gs, 4?

Se si tratta di un 3g ed io fossi al tuo posto penserei a fare un’altra cosa, cioè aggiungerci altri 80/100 euro ed acquistare un 3gs usato ancora in garanzia o, se le finanze lo permettono, un iphone 4 usato

ok grazie! Vi spiego… ci aggiungerei volentieri 100 euro per prendere un 3gs se non un 4 usato ( da ebay <-- se no non saprei da dove :frowning: ) ma:

• ho paura che sia rubato ( ho visto molti iphone che spacciavano per nuovi a prezzi ridicoli! 200 euro ad es per un iphone 4 O.o) e quindi di un blocco in futuro ( non so come funzioni bene questa procedura ma penso che per gli iphone rubati ci sia un blocco di mamma apple … o nella peggiore delle ipotesi potrei essere chiamato in causa per incauto acquisto…se non è cosi’ correggetemi :stuck_out_tongue: ! )

• oppure che non funzioni correttamente in tutto per tutto

ora provo a chiamare il centro eppol e vediamo :P!

edit/

Ho chiamato la apple ( oddio sembra che ti minaccino quando dicono " la sua chiamata puo’ essere registrata" ! ahah)
l’operatore mi ha detto che ci sono 3 casi in cui l’iphone non viene ripristinato neanche al costo di 211 euro :

• quando si manomette hardware
  • quando si manomette software
  • quando si apre in 2 <— mannaggiaaaaaaaaaaaa!!! me lo confermate ? ahah mi fido a momenti piu’ di voi ^^!

lo so …è " solo" un 3g ma la cosa che mi scoccia di piu’ è di avere un iphone che mi fa da fermacarte : :frowning: ! pure pagato carissimo all’ epoca!

grazie ancora per le risposte! :smiley: !!!

Un consiglio: Vendilo su ebay (che se ci dai uno sguardo circa 1500iphone su 2000, sono scassatissimi pure peggio del tuo)
Fattici tipo 100€ che son buoni, poi dipende dal modello, dallo stato (se posti qualche foto ti si può dire meglio un valore approssimativo) e poi usali per prenderne un altro…
Buttarlo non sarebbe il caso! Se devi aggiungerne 211, vendi questo ne hai 311 magari, e un 3GS 16gb ci potrebbe anche uscì!! Altrimenti un altro 3G sicuramente ci uscirebbe!!!