Opinioni su acquisto IPhone 5

Ciao a tutti ragazzi.
Avrei la possibilità di acquistare un Iphone 5 16 gb nuovo incelophanato a 500 € ma senza scontrino. quindi solo 12 mesi di garanzia.

Secondo voi è un buon prezzo o è troppo per un iphone senza scontrino ?

Grazie

ciao,per me quel prezzo è basso per un iphone “nuovo” con tanto di scatola perchè se vedi ad esempio nel mercatino con quella cifra si compra usato
personalmente non comprerei mai un dispositivo senza scontrino,vedi qui :wink:

Opinioni su acquisto IPhone 5

Il prezzo è basso ma io tendo a non fidarmi di chi non rilascia una ricevuta, preferisco pagare un po’ di più ma avere trasparenza

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh come prezzo potrebbe anche starci, in questo periodo i 5 usati sul mercato sono molti, per cui le quotazioni si sono un po assestate al ribasso. il prezzo leggermente basso di questo nuovo potrebbe essere anche legato all’assenza di scontrino, la qual cosa non necessariamente è sospetta a prescindere. devi prendere piu info possibile, come l’imei, magari controllandolo presso apple, e bisogna comunque stare attenti e accorti, come spiegato nel link postato da andrea

Opinioni su acquisto IPhone 5

Chiariamo che senza scontrino non esiste garanzia, sono termini di legge… Esibire prova valida di acquisto, oppure se te lo vende il negoziante vi accordate che poi se succede qualcosa è lui che deve farsi carico della responsabilità di dimostrare la garanzia…tra 500 e 629 io preferisco nuovo e con scontrino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Opinioni su acquisto IPhone 5

per apple il primo anno fa fede la data di attivazione,non lo scontrino, che a loro non serve .Nel secondo anno è necessario per avere assistenza presso il rivenditore.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Opinioni su acquisto IPhone 5

Va bene, ma apple
Opera sul territorio europeo e sottostà alle leggi vigenti, infatti se sei in allestire facci caso hanno modificato la loro dicitura e i ragazzi dello store dicono come gli vien imposto

Sent from my iPhone using Tapatalk

del tuo post ho capito pochissimo, comunque le leggi sono il Minimo cui i produttori e i venditori devono attenersi, non il massimo. apple nel primo anno ha condizioni migliorative della legge, applicando la garanzia dall’attivazione del tel, non dall’acquisto, rendendo inutile lo scontrino in quanto questa operazione viene registrata informaticamente. funziona cosi, non c’entrano nulla i ragazzi dello store.
tra l’altro tutto il forum è pervaso di queste nozioni, strano ti siano sfuggite. nel secondo anno, ovviamente è tutto diverso e serve lo scontrino, se acquistato presso altro rivenditore.
OT CHIUSO

Perdonami Timido, ma è meglio puntualizzare…
“Rendendo inutile lo scontrino” … detta così non va proprio bene, dobbiamo puntualizzare, anche se il contesto parla chiaro: “rendendo inutile lo scontrino, per avvalersi della garanzia convenzionale del produttore”.

Rammento che il regime fiscale, prevede che le vendite di prodotti nuovi, debbano essere accompagnate da DOCUMENTO FISCALE, sia esso scontrino, Fattura o ricevuta fiscale. La vendita e, di fatto, l’acquisto di un bene NUOVO, senza l’emissione di un documento fiscale, rende EVASORI, sia il cedente che il cessionario.

Differente è il discorso, quando la vendita avviene per un prodotto USATO, ma non è questa la sede per colloquiare su tali argomenti. Il mio intervento era di pura puntualizzazione. :wink:

Opinioni su acquisto IPhone 5

puntualizzazione azzeccata, naturalmente era tutto incentrato sul discorso del riconoscimento della garanzia da parte di apple :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Grazie a tutti per i consigli… alla fine ho preferito non prenderlo per il semplice fatto che perdere un anno di garanzia per un prodotto così costoso mi sembra sciocco.

Buona giornata IphoneitaliaForum